Prezzo: € 13,00
invece di € 20,60
L'Olio di Semi di Cumino Nero Bio di Erbavoglio è un prodotto 100% vegetale, ottenuto dalla spremitura a freddo di semi da agricoltura biologica, ed è ricco di proprietà benefiche per l'organismo. Questo olio naturale è utile per favorire la digestione, per sostenere le difese immunitarie, per la funzionalità renale e per contrastare diversi problemi della pelle.
L'Olio di semi di cumino nero è ricco di acido linoleico (Omega 6), un elemento che contribuisce al mantenimento dei livelli normali di colesterolo del sangue.
L'Olio di Semi di Cumino Nero Bio è un prodotto senza glutine, senza conservanti, senza lieviti e senza lattosio.
Modalità d’uso: 2 cucchiaini da tè al giorno con miele, sui piatti caldi o puro prima dei pasti.
Ingredienti: 100% Olio di semi di Cumino Nero* spremuto a freddo.
(*Da agricoltura biologica controllata).
Olio di Semi di Cumino Nero nella CosmesiNella tradizione Ayurvedica, l'olio di semi di cumino nero viene utilizzato come prodotto cosmetico naturale per la cura di pelle e capelli:
Per la pelle del corpo, si applica l'olio sulle parti interessate e poi si sciacqua tutto sotto il getto delicato di una doccia calda; il risultato sarà una pelle vellutata, morbida e protetta a lungo. Per la cura dei capelli, si utilizza l'olio di semi di cumino nero per realizzare un impacco ad azione nutriente e rinforzante; si applica su tutta la cute e si sciacqua il tutto dopo qualche minuto. È possibile aggiungere quest'olio vegetale anche nel tuo shampoo o balsamo preferito. Curiosità sui semi di Cumino Nero
Il Cumino è considerato una spezia particolarmente ricca di ferro ed è apprezzato nella tradizione Ayurvedica per le sue ampie qualità e per i suoi benefici sulla salute. I semi di cumino nero sono una varietà molto comune, originari della Nigella sativa (Ranunculaceae), pianta di origine asiatica molto utilizzata nella preparazione di rimedi popolari.
Questi piccoli semi vegetali sono ricchi di di vitamine B1, B2 e B3, sali minerali come calcio, ferro, rame e zinco, ed sono fonte di sostanze importanti per l'organismo come l'acido oleico e l'acido linoleico.
Leggi anche lo Speciale della nostra Wikibio: Nigella Sativa
Il termine "agricoltura biologica" indica un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l'impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l'utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi). Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell'acqua e dell'aria, utilizzando invece tali risorse all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo. Per salvaguardare la fertilità naturale di un terreno gli agricoltori biologici utilizzano materiale organico e, ricorrendo ad appropriate tecniche agricole, non lo sfruttano in modo intensivo.
Per quanto riguarda i sistemi di allevamento, si pone la massima attenzione al benessere degli animali, che si nutrono di erba e foraggio biologico e non assumono antibiotici, ormoni o altre sostanze che stimolino artificialmente la crescita e la produzione di latte. Inoltre, nelle aziende agricole devono esserci ampi spazi perché gli animali possano muoversi e pascolare liberamente.
Wow! Buonissimo! A casa mia è stato super apprezzato. Anche mio figlio ne va matto. Per me è stata una vera scoperta. Aggiunto all'insalata è davvero un tocco chic. Mio figlio lo adoro con l'uovo in camicia e in questo modo ha riscoperto anche l'uovo. Il sapore è quello intenso del cumino. La confezione permette di far uscire una goccia alla volta ed evitare così di coprire troppo il sapore delle pietanze
I benefici del cumino sono ben noti. Il suo potere antinfiammatorio è notevole Forse il gusto non è il massimo, ma ne vale la pena
Uno dei cibi preferiti dei miei cani e me. Tranne tutte le proprietà nutritive, possiede un'aroma fantastico, bastano poche gocce sulla fettina di pane e lo spuntino sano è fatto!
sapore molto gradevole aiuta la digestione
Tutti sappiamo le "miracolose" proprieta' dell'olio di cumino nero...bhe su quelle vi faro' sapere, e' poco che lo utilizzo, sul sapore ecco non e' dei migliori...e' un po' amaro..
Eccezionale
ha un sapore troppo forte per utilizzarlo per condire...troppo invadente e non piacevole, per smaltirlo lo utilizzo per via esterna, anche sul viso è troppo forte per la mia pelle sensibile...eccessivo il prezzo!!!
L'uso dell'olio di cumino è un po' particolare poichè io lo uso come cosmetico. Soffro di forfora con forte prurito per non prendere farmaci lo sto provando: qualche ora prima lo do sulle radici dei capelli senza esagerare.( non è da molto che lo uso sono in fase di sperimentazione) poi li lavo come di consuetudine. non mancherò di farvi sapere i risultati