Prezzo: € 4,56
invece di € 5,30
L’Alga Wakame è un alga marina bruna che cresce tra i fondali rocciosi di Giappone, Corea e Cina. Molto importante in oriente, rappresenta una fonte nutrizionale rilevante.
La wakame è un’alga ricca di proteine, amminoacidi essenziali, come il triptofano, che la rendono un alimento complementare alle tradizionali fonti di proteine vegetali, come legumi e cereali.
Ha un sapore leggero ed è una delle più gradite per chi non ha familiarità col sapore delle alghe.
Uso Consigliato: 5 g a settimana per persona.
Modalità d'uso: Lasciare a bagno 10 minuti in acqua tiepida e aggiungere a zuppe e insalate. Ottima anche con gli stufati di verdura e legumi.
Ingredienti: Alghe Wakame dell'Atlantico*
(*biologiche) - Agricoltura UE
Allergeni: può contenere tracce di soia, pesce, cereali contenenti glutine, frammenti di molluschi e crostacei.
Valori medi per100 gr.Valore energetico305 kcal / 1277 kJ Grassi 2,7 gr. di cui saturi 1,2 gr. Carboidrati 38 gr. di cui zuccheri <0,5 gr. Fibre alimentari 31 gr. Proteine 17 gr. Sale 8,5 gr.
Buonissime alghe dal sapore intenso e deciso. Da usare in tante ricette e insalate per ricordare il sapore di mare o per ricette asiatiche. Consigliato!
Adoro. Sono fan delle alghe. Non a tutti in famiglia vanno, tanto meno a crudo così reidratate e basta sparse sull’insalata.
Non avevo mai acquistato le alghe ma l'ho fatto dopo aver assaggiato un pate' a base di queste alghe, preparato da una amica naturopata. L'ho rifatto a casa e mi sono innamorata di queste alghe (nonostante il loro odore nauseabondo in fase di cottura!!)
Con le alghe wakame dell'Atlantico de La finestra sul cielo mi trovo benissimo, le uso per l'ammollo dei legumi, nella zuppa di miso, eccellenti!
Ricca di triptofano, ha proprietà davvero miracolose. Peccato che, se non si è pratici nel cucinare le alghe, il risultato ed il sapore non sono proprio il top. Da abbinare al riso bianco per la preparazione di piatti particolari
La uso nelle zuppe di inverno e nei legumi durante le ore di ammollo. Non riesco a capire se il gusto della pietanza cambia ma mi interessano le proprietà
Adoro le alghe. Le uso per cuocere i legumi in modo che non creino fastidi.... Ma le lasco a pezzi grossi perché sono gustose
Alghe Wakame dell' Atlantico ho acquistato prima volta. Sono molto buone, gli uso per le zuppe di verdure e per risotti .Pacchetto è grande e prezzo molto conveniente.
Ottimo prodotto consigliatomi dalla mia naturopata. La utilizzo nella cottura della verdure, un pezzettino senza abusarne con grosse quantità e tutti i giorni.
queste alghe sono proprio buone sanno di mare e fanno bene buono anche il prezzo ed è un prodotto sicuro questa marca è eccellente io le uso nelle zuppe dei legumi principalmente più o meno due foglie perché contrastano la formazione di gas intestinale dovuta ai legumi inoltre hanno molte proprietà benefiche consigliate davvero!
Ottime alghe wakame dell'atlantico, con cui mi sono trovata bene per arricchire i miei piatti! sono molto buone, come tutti i prodotti del marchio. consiglio.
ottime alghe wakeme salll'altlantico. sono perfette queste alghe per condire i miei piatti. saporite, leggere e genuine. dal gusto interessante e gradevole.
La adoro! è l'ingrediente magico per rendere la zuppa di miso buona come mangiata in Giappone o al Punto Macrobiotico!
Ho acquistato per la prima volta l'Alga Wakame e l'ho usata ancora pochissime volte. Non conoscevo questo "prodotto" ma incuriosito da alcune ricette ho voluto provarla. e cmq un ottimo sostituto del sale, ottima quindi per insaporire zuppe e minestre ma credo che si possa mangiare anche cruda. Cerchero' sicuramente altre ricette per poter utilizzare in cucina l' alga Wakame, la provero' anche con il miso. Consiglio anche a voi di provare questa Alga.
Sono un ottimo prodotto, considerate un super alimento per le sue proprietà benefiche. Le uso nelle zuppe o nelle insalate.
Ottime nelle zuppe essendo molto ricche di oligoelementi. Usare aggiunta alla zuppa verso la fine cottura per non rovinare gli elementi nutrizionali. Non esagerare in quantità perché il sapore forte può alterare e sovrastare la zuppa