Prezzo: € 4,92
invece di € 5,82
L'Alga Kombu dell'Atlantico Bio de La Finestra sul Cielo è un'alga bruna ricca di polisaccaridi e minerali come ferro, calcio, iodio e magnesio.
E' una delle alghe più ricche di iodio e dei quattordici elementi essenziali per un corretto funzionamento metabolico dell'organismo umano, tredici sono presenti nell'Alga Kombu.
In cucina esalta il gusto del cibo, lo rende più digeribile ed è utilissima nella cottura dei legumi in quanto contiene l'acido glutammico, un sostanza aromatizzante naturale dal potere ammorbidente.
Istruzioni d'uso: lavare accuratamente ed immergere in acqua con poco sale per 20 minuti, cambiare l’acqua e mantenere in ammollo per altri 20 minuti. Quando idratata aumenta di 7 volte il suo peso secco. Cuocere per 35-40 minuti circa.
Le Kombu sono ottime aggiunte durante la cottura di stufati di verdure, legumi, tofu e seitan.
Uso consigliato: 1 grammo di alga cruda per persona, una volta alla settimana.
Ingredienti: alghe marine Kombu* (Laminaria ochroleuca).
(*Biologiche) - Agricoltura UE
Allergeni: può contenere tracce di soia, cereali contenenti glutine, frammenti di molluschi e crostacei.
Quando termino la scorta di alghe kombu, compro sempre questa de La Finestra sul Cielo, formato molto conveniente e che mantiene perfettamente l'essiccazione nel tempo.
Le kombu di La Finsetra sul Cielo sono a losanghe di 4-5 cm di grandezza. Questo formato è più comodo di quello sfogliato che propongono altri distributori. Utilizzo le alghe kombu soprattutto per la cottura dei legumi. Ne metto un pezzetto di 2-3 cm in ammollo assieme ai legumi. L'alga ha azione assorbente per quanto riguarda i fitati. Terminato il tempo di ammollo scolo i legumi e li metto in pentola a pressione assieme ad altra acqua ed un nuovo pezzetto di alga kombu. L'alga durante la cottura serve quale sostituto del sale e per rendere più digeribili i legumi.
Usate regolarmente nell'ammollo dei legumi e anche in cottura. Risolvono il problema del gonfiore dato dai legumi. Dura una vita perché ne basta poca!
di per sé non male, il problema è che probabilmente a me piacciono troppo di più le alghe nori e queste mi appaiono un po' scialbe
Uso l'alga kombu da quando ho iniziato a vivere in Giappone. Non sapevo delle proprietà dell'alga per le zuppe di legumi. Io di solito la metto a bollire per almeno 30 minuti con altre verdure per fare il brodo base per zuppa di miso e qualsiasi altra zuppa. Da quel leggero gusto di umami che completa il piatto.
Fantastiche! Le uso spessissimo quando metto ammollo i legumi (per assorbire l'acido fitico che causa gonfiore e difficoltà digestive) e anche in cottura. Poi la spezzetto e la mangio così com'è, ha un sapore abbastanza neutro rispetto ad altre alghe. La consiglio!
Uso l'alga Kombu da molti anni ma è la prima volta che provo questa marca. Il prezzo è buono, l'alga si presenta in foglie sottili. La uso durante l'ammollo dei legumi e nelle minestre. Ottimo prodotto.
Alghe indispensabili per la cucina macrobiotica. Rendono j fagioli più digeribili ma arricchiscono anche di minerali zuppe o riso se si usano durante la cottura.
Ho imparato a usare l'alga kombu per l'ammollo e la cottura dei legumi: effettivamente li rende più digeribili. La proverò anche nel gomasio. Questa in particolare la consiglio perché è dell'Atlantico: dopo Fukushima meglio evitare altre provenienze.
Assumo l’alga Kombu ormai da anni per via dello iodio di cui è ricca e questa marca è tra le migliori mai provate.
ottimo prodotto in foglie intere che uso come insaporitore, dopo averla tenuta in ammollo e lessata, aggiungendola in modica quantità nelle zuppe, minestre, nell'acqua di cottura dei legumi, nelle insalate...
Il marchio è affidabile. l'alga in se non mi piace, e questo è un gusto personale. io la utilizzo durante la cottura dei legumi. si utilizza anche nelle zuppe ma visto che a me non piace non ho mai provato
ottimo prodotto, ne uso un pezzetto quando metto in ammollo i legumi e durante la loro cottura, solo una volta l'ho usata insieme ad altre verdure cotte
Ho acquistato l'alga kombu perché ho letto della dua capacità di rendere maggiormemte digeribili i legumi. La riacquisterò sicuramente in futuro
ottimo rapporto qualità prezzo per queste alghe kombu si possono usare per tante ricette senza esagerare nella dose se no sa troppo di mare!oltretutto fanno benissimo e queste sono alghe certificate le consiglio
È un'alta ottima per la preparazione di cereali e legumi, sopratutto per le prime palle della mia bimba. Utilizzandone solo un piccolo pezzo, dura tantissimo
Prodotto molto digeribile, sono soddisfatta da queste ottime alghe kombu dell'atlantico bio regala un sapore fantastico ai legumi. le consiglio
ottimo prodotto. veramente valido, dona sempre più gusto alle mie pietanze e mi trovo bene. gustosi, da mettere su pasta o con verdure. ma anche da sole non sono male. voto 5 stelle
Le alghe kombu le uso per il seitan ma anche e soprattutto quando cuocio i legumi...queste sono abbastanza friabili e non troppo spesse e gommose da cotte.
Ho comincaito a usare questo tipo di alga per im lio problema di ipotiroidismo, nelle zuppe e nei minestroni di legumi, perche' li rende puù leggeri e più digeribili.
Le alghe hanno molte qualità,. sono ricche di sostanze importanti per il nostro corpo, purtroppo sono ancora poco utilizzate in Italia e i prezzi sono decisamente alti. La confezione è da 50g per 4,40 Euro, ma le alghe stesse sono molto leggere quindi tutto sommato il rapporto trà quantità e prezzo è buono.