Prezzo: € 5,59
invece di € 6,08
Le Alghe Marine Kombu de La Finestra sul Cielo sono una componente importante in una alimentazione sana, completa ed equilibrata dato che apportano in particolare una grande ricchezza di sali minerali insieme a molte altre sostanze nutritive. Esse sono conosciute ed utilizzate come alimento salutare da migliaia di anni in tutto il mondo.
Queste alghe giapponesi sono raccolte e lavorate secondo i metodi tradizionali che ne preservano il sapore insieme alle sostanze nutritive.
Alghe Kombu di colore verde scuro, consistenza dura, di origine giapponese. Ottime nelle zuppe e per cuocere i legumi.
Modo d'uso: lasciarle a bagno e successivamente cuocerle per circa 10 minuti. Scolarle ed aggiungerle durante la cottura di stufati di verdure, tofu e seitan. Ottime anche da usare durante la cottura dei legumi.
Ingredienti: alghe marine kombu (Laminaria japonica).
Allergeni: può contenere frammenti di crostacei, molluschi, tracce di soia, cereali contenenti glutine e pesce.
Valori medi per100 gValore energetico176 kcal / 729 kJ Proteine 8.8 g Carboidrati 13 g di cui zuccheri <0.5 g Grassi 1.8 g di cui saturi 0.7 g Fibre alimentari 36 g Sale 8.7 g
Ottime alghe di eccellente qualità che si presentano ben conservate e pronte da utilizzare previa cottura ed io amo anche lasciarle a bagno prima. Ottime aggiunte a zuppe, minestroni, legumi, ma anche mangiate da sole. Sono molto efficaci nella cottura dei legumi perché li rendono più digeribili e prevengono la fermentazione a livello intestinale.
sono in fogli e non sminuzzate, molto comode e funzionali per l’ammollo dei legumi in acqua, le faccio anche cuocere una volta tolte dall’ammollo
Per me che sono un’ amante delle alghe, queste di finestra sul cielo sono eccezionali. In genere le lascio reidratare in poca acqua per poi aggiungerle ai vari piatti
Impiegate nella preparazione di svariati piatti di origine vegetale. Ricche di vitamine e sali minerali. IdeLi a supporto di carenze alimentari
Le alghe Kumbu sono estremamente salutari. Io le uso per cuocere i legumi perchè aiutano a renderli più digeribili e mi sento di consigliarle soprattutto a tutti quelli che mangiano i legumi con una certa frequenza. Sono facili da usare perchè basta lasciarle un po' in ammollo prima di metterle in pentola e poi, una volta cotte, non hanno quel tipico sapore "di mare" che a qualcono può non piacere, ma, anzi, sono molto delicate.
Prima volta che le acquisto, mi sono state consigliate nella cottura dei legumi, non posso ancira dare un giudizio le proverò presto
Adoro la cucina giappionese e le alghe sono uno degli ingredienti base - wakame in particolare. Questo prodotto è molto buono... Non fatevi scoraggiare dal prezzo, la porzione è molto generosa e dura a lungo.
Queste alghe marine le uso quando cuocio i legumi. Li rendono più digeribili e quando sono cotte le frullo per inserirle all’interno delle zuppe invernali
Utilizzo quest'alga, dalle molteplici proprietà, per cuocere i legumi e renderli più morbidi e facili da digerire. Basta tagliare un paio di cm di alga e cuocerla per dieci/quindici minuti, per poi aggiungerla alla cottura di fagioli, ceci o qualsivoglia altro legume. Si tratta di un integratore alimentare naturale, ricco di sali minerali e vitamine. Una volta passati insieme al resto, il sapore diventa quasi impercettibile. Ho scelto questa marca che mi è stata consigliata, ma per il prossimo acquisto cercherò di utilizzare alghe della Gran Bretagna, a discapito di quelle giapponesi, per una questione di inquinamento dei mari e di contaminazioni nucleari, dato l'incidente accaduto a Fukushima.
Il sapore è buono e non sono per niente salate. L'utilizzo è facilissimo: 5 minuti in ammollo e posso mangiarla subito
Veramente ottime queste alghe marine kombu da mettere nelle zuppe! ! ! arricchisce molto il sapore ai piatti, per me sono promosse e le consiglio.
Non appena ho ricevuto le strisce di quest'alga , ho spolverato tutto subito ed ho messo in un barattolino. Uso questa polvere cruda sopra la pasta, nelle insalate e la metto dappertutto
Non le conoscevo ma ora le uso sempre. Le metto nell'acqua di cottura dei legumi e riescono a renderli meno coriacei e aiutano a non gonfiare troppo la pancia.
La utilizzo spesso con i legumi e devi dire che da un tocco particolare alla pietanza, oltre ad essere un alimento sano , piace molto a cnhe a coloro che lo l'hanno mai utilizzata.
Buona l'alga kombu utilizzata nelle zuppe e nella cottura dei legumi li ammorbidisce e arrichisce di preziose sostanze nutritive, si può poi anche mangiare unendo l'utile al dilettevole.
Le kombu le uso sempre per i legumi e nel minestrone, è l'unica alga che uso anche se con moderazione ma la trovo ottima anche poi bollita e mangiata con poco olio e tamari!