Prezzo: € 5,75
invece di € 6,39
L’alga Kombu (Laminaria digitata) è una grande alga bruna appartenente alla famiglia delle Feoficee. E’ un’alga ricca in potassio, laminaria, alginati e iodio.
Viene spesso usata nell'alimentazione naturale per la sua funzione “tecnica” nella cottura dei legumi (li rende più digeribili) e nella preparazione di brodi e minestre (completa e arricchisce il sapore del brodo vegetale).
Dettagli:
Basso contenuti di grassi Alto contenuto di fibre Fonte di proteine Senza zuccheri
Consigli d'uso: 2 g al giorno.
Ingredienti: Alghe Kombu biologiche in fiocchi.
Agricoltura UE
Allergeni: Può contenere tracce di crostacei, pesce, molluschi e tracce di frammenti marini.
Valori medi per100 gValore energetico179 kcal / 745 kJ Grassi 0.5 g di cui saturi 0.1 g Carboidrati 18.0 g di cui zuccheri 0.0 g Proteine 9.2 g Fibre alimentari 34.0 g Sale 5.1 g
Adoro le alghe, le aggiungo praticamente ad ogni piatto, ke sia una zuppa una frittata o Anke semplicemente alla pasta asciutta,se c fossero 10stelle le metterei
Deliziose, io le sgranocchio così come sono nel sacchetto, mi saziano in caso di attacco di fame e, seguite da un bicchierone d’accqua, danno un senso di benessere.
Non avevo mai usato le alghe e incoraggiata da uno sconto le ho provate ...usate nelle zuppe di legumi aiuta a diminuire effetto pancia gonfia
Alga dall' ottimo rapporto qualità/prezzo. Utilizzo principalmente per l apporto nutritivo, si sposa bene con zuppe e frittate. Nel complesso un buon prodotto.
Ottima alga e prezzo accettabile. l'alga kombu è un ottimo integratatore e aiuta un sacco in cucina soprattutto durante la cottura dei legumi (li rende più digeribili). bisogna solo fare attenzione se si hanno problemi di tiroide
Ottimo prodotto dalle molteplici proprietà, tra alghe migliori provate sinora. Il sapore è gradevole e non eccessivamente pungente, la consistenza dopo la cottura diventa morbida.
Uso queste alghe da pi di cinque anni ormai è mi trovo benissimo . Avendo problemi di colite , ho sempre avuto problemi con i legumi e per me era veramente un problema in quanto mi piacciono davvero molto e in quanto io sia vegana e mettendo in ammollo i legumi in un pezzettino di alga per qualche ora , ho risolto alla grande . Consiglio questo tipo di alga a tutte le persone che hanno il mio stesso problema , anzi , io non ho più questo problema , ho finalmente risolto .
Delle ottime alghe kombu, sono molto digeribili le uso con i legumi e mi piacciono molto. Sono state un buon acquisto, quindi le consiglio.
Fanno impressione a guardarsi... ovviamente sono secche e vanno messe a bagno ma per come si presentano si vede subito l'alto livello di qualità. Sono delle foglie rigide non si aprono più di tanto. Io le uso insieme alle insalate di lattuga o come avevo preso spunto da una zuppa al miso acquistata qui che aveva le alghe wakame con un brodo di miso o di verdure. Mi piace provare e conoscere le proprietà terapeutiche io oserei dire quasi medicinali delle varietà delle alghe e anche se le mie preferite sono le nori queste hanno un sapore delicato, sono buone non come le hikiji che non erano proprio così appetibili.
Sono davvero ottime! Io le usavo spesso quando facevo la zuppa di fagioli, le mettevo a bollire insieme alla zuppa e rendeva il piatto molto più digeribile. Consigliate.
L'ho acquistata principalmente per la cottura dei legumi, visto che pare li renda più digeribili e più teneri. L'ho già provata per la cottura dei ceci, il sapore è molto buono e in effetti mi sembra che siano venuti molto più digeribili del solito.
Davvero un sapore eccezionale, io l'ho assaggiata anche ammorbidita con l'acqua e poi spezzettata nell'insalata. A un sapore gradevole e non stomaca e sopratutto nn puzza. Poi la proverò anche aggiunta nei legumi e vi farò sapere. Comunque da provare!
Ottimo prodotto. Usata per ammorbidire i legumi svolge effettivamente la sua funzione e non lascia un gusto troppo forte. Il costo può sembrare alto ma il prodotto dura tantissimo.
Ottime queste alghe, rispetto alle altre che ho provato si cuociono in fretta e ben si amalgamo con ciò che si sta cucinando ed in più il sapore è molto delicato! Da ricomprare sicuramente soprattutto per la cottura dei legumi.
Non possono mancare per cucinare i legumi con la buccia , mettendo 10 cm. di algha Kombu viene eliminato l'effetto di gonfiore che può dare la buccia dei legumi .
Prima esperienza con l'alga. Mi sono preparata una zuppa di miso e devo dire che ho molto apprezzato il sapore nonché la consistenza di questa alga. Aggiunta nei legumi poi è davvero deliziosa. Il costo è pienamente compensato dalla durata del prodotto, perché ne basta davvero poco.....