Prezzo: € 3,87
Spaghetti di segale integrale da agricoltura biologica di Sottolestelle
La segale è il cereale più ricco di proteine e di fosforo, questa è una delle ragioni per cui è raccomandata agli studenti o a chi è in generale debilitato. Inoltre pare che il consumo di segale, soprattutto in chicchi abbia un effetto tranquillante. La farina che si ottiene dalla macinazione della segale è molto scura con un sapore leggermente acidulo.
Il suo utilizzo in Italia è raro, mentre nel resto dell'Europa viene utilizzata anche per la panificazione. E' una farina molto difficile da lavorare da sola, in quanto è molto povera di glutine e pertanto viene spesso utilizzata assieme ad altre farine.
Essiccate lentamente e a bassa temperatura.
Tempo di cottura: 6/8 minuti.
Ingredienti: Farina di segale integrale*, acqua,
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura UE
Allergeni: Può contenere tracce di soia
Valori medi per100 gValore energetico356 kcal / 1503 kJ Grassi 2,3 g di cui saturi 0,1 g Carboidrati 65 g di cui zuccheri 1,1 g Fibre alimentari 14,3 g Proteine 11,7 g Sale 0,005 g
La segale è un cereale che ha poche calorie ma apporta molti nutrienti preziosi per l'organismo. La pasta è un'ottima soluzione per sfruttare l'importante apporto nutrizionale di questo cereale. Si abbina ottimamente con sughi e pesce.
Spaghetti fini, dal sapore intenso e rustico. Sono una valida alternativa al classico grano, per variare le fonti di carboidrati durante la settimana.
ottimi spaghetti, tengono la cottura, alta percentuale di segale. Li adoro con sughi a base di formaggio, con patate e verze, conditi tipo pizzoccheri
Per una spaghettata diversa dal solito. Questa pasta ha un profumo e un gusto unici. Anche la consistenza rugosa la rende appetibile semplicemente con un goccio di olio EVO.
Molto buoni. Tengono perfettamente la cottura e hanno un ottimo sapore. Si abbinano bene a tutti i tipi di condimento
Prima volta ma penso anche l'ultima: li ho provati con un pesto e con un ragù, ma il sapore finale non mi convince pienamente. Probabilmente è proprio la segale che nel mio caso mal si combina con il mio palato. Consiglio di far cuocere un paio di minuti in più rispetto al tempo indicato.
buonissimi e leggeri però... Dopo aver provato le penne integrali di segale della stessa marca ho preso gli spaghetti e ho visto che a differenza dell' altro formato questi richiedono molta più' precisione nei tempi di cottura , mi è successo di aver lasciato qualche minuto in più la pasta nell'acqua bollente e gli spaghetti dopo scolati sono diventati una massa compatta !
Come descrivere questa pasta in tre semplici parole? Una Piacevole Scoperta!! Ho voluto provarla, perché è un po' di tempo che sono stufa di mangiare sempre la solita pasta di grano, seppur io personalmente non soffro né di intolleranze, né tantomeno aderisco a tipi particolari di alimentazione(intendo vegetariana, vegana etc...). Devo ammettere che la segale mi ha stupito molto, sia perché la trovo notevolmente digeribile, sia perché ha un gusto veramente buono... Di rustico... E mi ricorda la vecchia cucina della nonna in qualche modo... Non so se riesco a rendere l'idea... E poi finalmente Sottolestelle ci propone gli spaghetti.... Un formato nuovo e raro da trovare!!!
L'unico difetto di questa pasta è il suo essere nero in quanto i bambini (e non solo) fanno storie. Personalmente non posso che consigliarla comunque in quanto eccelellente
Pasta di qualità superiore.. rispetto alla pasta bianca commerciale, questa ha un sapore proprio.. che lega con ogni tipo di sugo.. Ha una consistenza tipo riso.. Buonissima.. peccato per il prezzo.. anzi che è la più economica con questo tipo grano!!
La pasta di segale una vera scoperta, buonissima tiene benissimo la cottura ...molto digeribili e con un sapore ben deciso. Io la adoro con un bel condimento di olio-limone e pistacchi provate anche voi