Prezzo: € 3,03
invece di € 3,58
I Semi di sesamo de La Finestra sul Cielo provengono esclusivamente da coltivazioni biologiche.
Questi semi oleosi sono ricchi di acidi grassi (omega 3/6). Molto usati nelle cucine mediterranee e mediorientali, sono ideali per arricchire piatti e condimenti o negli impasti di pane, focacce e crackers.
Ingredienti: semi di sesamo*.
(*Biologico) - Agricoltura non UE
Allergeni: può contenere tracce di soia, cereali contenenti glutine e frutta a guscio.
Valori medi per100 gValore energetico588 kcal / 2431 kJ Grassi 49.7 g di cui saturi 7 g Carboidrati 11.6 g di cui zuccheri 0.3 g Fibre alimentari 11.8 g Proteine 17.7 g Sale 0.01 g
I semi di sesamo si assomigliano un po' tutti, e questi non fanno eccezione. Sono buoni, sanno di naturale, a me piacciono.
I semi di sesamo biologico - La Finestra del Cielo - sono un valido aiuto in cucina per arricchire insalate di gusto e croccantezza, ma sono perfetti anche negli impasti di pane e focacce o semplicemente per decorare torte salate.
No no sono stato molto colpito da questo prodotto in quanto in primis non è di origine Italiano e dopo dal prezzo che non è in linea con altri prodotti dalla stessa provenienza, nonstante sia di origine europea senza precisare il paese preciso, immagino da diversi, la qualità sembrava buona.
Fantastico tostato e salato per arricchire ogni piatto e dargli personalita'. I Miei panini al sesamo sono molto apprezzati da tutti
uso tantissimo il sesamo per le carni, il pesce, le insalate e persino per dare croccantezza ad alcune paste particolari o risotti, trovo che il sesamo "la finestra sul cielo" abbia un'ottimo rapporto qualità-prezzo infatti non ne compro di altri ormai, per me questo è un acquisto fisso.
tra tutti i semi con acidi grassi , sono quelli che hanno un sapore migliore , li ricomprero sicuramente .
I semi di sesamo sono un'ottima fonte di calcio .si possono utilizzare per la preparazione di prodotti dolci come biscotti oppure salati come il pane . Oppure anche in una semplice insalata .
Mi sto trovando benissimo con questo sesamo che devo dire si tosta facilmente e assume un gusto ancora più spiccato e deciso. Lo sto mettendo praticamente in quasi tute le pietanza, dal pesce alle insalate alle minestre. Lo consiglio.
Io ne faccio una salsetta con l'olio extra vergine di oliva e aglio usando il tritattutto: Con i crostini caldi wow!!
Da amante del sesamo non posso che dargli 5 stelle! Lo uso per insaporire grissini, panini e insalate, sia tostati che al naturale.
Veloce e ottimo spuntino. Da mettere anche nel pane e muesli. Attenzione alle quantità perché come tutta la frutta secca va giù che è un piacere, ma le calorie sono in agguato.