Prezzo: € 4,33
I semi di papavero sono utilizzati in cucina nella preparazione di numerose ricette: come ingrediente alimentare, in aggiunta ad insalate e primi piatti, oppure come guarnizione di prodotti da forno, pane e grissini con un risultato molto gradevole anche dal punto di vista estetico.
Avvertenze: il consumo di semi di papavero è sconsigliato per le donne in gravidanza e per bambini. Evitate il consumo eccessivo.
Dose consigliata: 1 cucchiaio al giorno a persona.
Ingredienti: semi di papavero*.
(*Biologico) - Agricoltura non UE
Allergeni: può contenere tracce di soia, cereali contenenti glutine, frutta a guscio e sesamo.
Valori medi per100 gValore energetico663 kcal / 2748 kJ Proteine 18 g Carboidrati 30.2 g di cui zuccheri 3 g Grassi 47.7 g di cui saturi 4.5 g Fibre alimentari 20.5 g Sale 0.06 g
Semi molto gustosi. Li utilizzo nelle insalate di verdure crude o cotte, nei biscotti con mix di altri semi o frutta a guscio, per le impanature fritte o al firno misti al pangrattato per un gusto speciale.
Non cambiano sapore alle pitanza a cui viene aggiunto ma hanno molte proprietà penefiche come molti altri semi, io li aggiungo all'impasto di pane, focacce e nel porridge
Uso sempre i semi di papavero per colorire e decorare i miei piatti, soprattutto quelli in bianco. Sono una vera sorpresa.
I prodotti di questa marca li trovo molto buoni.danno sapre. Li utilizzo a colazione nel latte vegetale per dare sapore o quando faccio il pane.
I semi di papavero non hanno un sapore spiccato, ma sono sempre graditi, sia nella preparazione del pane e dei dolci, sia per dare un tocco in più anche ad un semplice piatto di pasta con le verdure o sugli gnocchi!
Mi piace usarli come decorazione su piatti, come guarnizione di primo piatti in contrasto con giochi di colore, per esempio sopra uns salsa di formaggio stanno bene sia in contrasto colori che in abbinamento gusti.
Sono gustosi e croccanti. A volte preparo un semplice condimento di cipolla e zucchina fritta. Ci condisco gli spaghetti e una volta nel piatto, ci metto sopra i semi di papavero.
Uso sempre semi vari per condire le insalate o insaporire zuppe e ricette varie. Soddisfatta dell'acquisto: davvero buoni questi semini di papavero!
Buon rapporto qualità prezzo per questi semini neri io li uso molto sia sui tortelli ripieni sia sugli gnocchi che con l'aggiunta dei semi di papavero diventano più sfiziosi, ma anche sulla zucca arrosta e nelle insalate.
ottimi----li utilizzo in diverse preparazioni in cucina, da quando li ho conosciuti non ne faccio più a meno. e in questo caso sono molto convenienti
Davvero ottimi questi semi di papavero. Io li utilizzo da sempre nella mia insalatone abituale e anche quando faccio le mie cremine davvero buone. Son buoni anche da mangiare da soli e sono una vera e propria droga ahah
Ingrediente di ottima qualità io lo uso per pane focaccie ma anche crudo per arricchire il muesli mattutino.Prezzo veramente concorrenziale