Prezzo: € 2,56
invece di € 2,73
Semi di girasole decorticati de La Finestra sul Cielo da coltivazioni biologiche. I semi oleosi sono ricchi di acidi grassi pregiati. Si usano per arricchire piatti e condimenti o negli impasti di pane e biscotti.
Ingredienti: Semi di girasole decorticati*.
(*Biologico) - Agricoltura UE
Allergeni: Può contenere tracce di soia, cereali contenenti glutine.
Valori medi per100 gr.Valore energetico610 kcal / 2522 kJ Grassi 51,5 gr. di cui saturi 4,5 gr. Carboidrati 11,4 gr. di cui zuccheri 2,6 gr. Fibre alimentari 8,6 gr. Proteine 20,8 gr. Sale <0,01 gr.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
I semi di girasole, insieme a lino, sesamo e zucca sono chiamati "i semi della salute". Questi alimenti infatti sono talmente ricchi di nutrienti e sostanze fondamentali per il buon funzionamento del nostro organismo da poter essere considerati a pieno titolo degli integratori naturali. Questo prodotto in particolare è molto utile per la salute del cuore, grazie alla presenza dell'acido linoleico.
Qual è l'utilizzo tipo di questo prodotto?L'estrema versatilità di questo prodotto permette di poterlo agevolmente inserire nella dieta di tutti i giorni, in modo da beneficiare appieno delle sue preziose virtù. Dalle zuppe agli snack, passando per gelati e prodotti da forno, gli utilizzi dei semi di girasole sono pressocchè infiniti. Ideali per arricchire in modo originale un'insalata fresca con verdure di stagione, o una zuppa invernale che ha bisogno di un tocco di originalità, diventano un insolito topping con cui guarnire un bel gelato. Nella preparazione di pane e focacce si possono utilizzare da soli o in abbinamento ad altri semi. Per un aperitivo più ricco, tostati e leggermente salati saranno un gradito stuzzichino.
Ottimi semi di girasole bio decorticati. La finestra sul cielo è sempre una garanzia. Sono ottimi da sgranocchiare così o nel musli
I semi sono da sempre un'amante di calcio e di energia e questi sono veramente buoni, li trito con ilvecchiomacinino del caffe
Mi trovo molto bene con questi semi di girasole, li uso maggiormente per fare il pane senza farina e senza lievito i cui ingredienti sono per l’appunto semi misti, mandorle e cocco.
Molto buoni questi semi di girasole, li utilizzo aggiungendoli allo yogurt, o nelle preparazioni di biscotti, o pane integrale. Consigliati.
Vi dico mangiateli la mattina frullati insieme alla avena e uveta sultanina nera, sarete sazi durante tutta la mattina e a pranzo mangerete tranquilli senza essere disperati. I semi di girasole devono essere Bio e non devono cuocere (perdono le loro proprietà. ).
Li mangiamo quasi ogni giorno a colazione o nelle insalate e spesso li inserisco nell'impasto del pane e sono decisamente buoni.
Ottimi semi, ne consumo spesso sia in insalate che a metà mattina come spezza fame, e li trovo saporiti e croccanti. Io li conservo fuori frigo e non ho avuto alcun problema di irrancidimento. Confezione pratica perché resistente e non si rompe facilmente ai lati, così da evitare di versare accidentalmente i semini e sprecarli.
Questi semi di girasole li uso inserendoli nelle insalate, nell'impasto del pane, nei soufflè, nei tortini di verdure, ma anche nel polpettone. Freschi e croccanti.
Ottimo prodotto. Questa marca è una garanzia di qualità. I semi sono croccanti e saporiti, scaldati con un po' di shoyu diventano un condimento semplice ma gustoso per il riso.
Ottimo rapporto qualità/prezzo per questi semi di girasole che metto un po' dapertutto: nello yogurt, sull'insalata, sull'hummus ;e nel pane.
Ottimo questi semi di girasole. Sono una ottima fonte di vitamina E e Omega. Sono pronti per essere mangiato e per arricchire insalate. Sono un ottimo spezzafame.
Uso i semi per fare il pane e gli uso moltissimo aggiunti all'insalata,mangio poche proteine e i semi sono una valida alternativa oltre a dare un buon sapore
Ottimo prodotto qualità prezzo, da utilizzare nelle insalate.anche tostato e poi tritati con altri semi da guarnire pasta riso verdure polentine fresche
Li ho provati sia tostati che così come si trovano nella confezione e mi son piaciuti in entrambi i casi. In ogni caso li preferisco tostati perchè essendo decorticati perdono di croccantezza e un pò di gusto. Ma due minuti in un padellino sono sufficienti ad aggiungere gusto a questi preziosi semi.
I semi di girasole, come tutti i semi oleosi e compresa la frutta secca, sono dei veri e propri alleati della salute. Sono ricchi di proprietà, anche se purtroppo sono ancora troppo sconosciuti. Si possono aggiungere a qualsiasi pietanza, cruda o cotta che sia,dolce o salata e hanno un sapore ottimo. Essendo molto versatili, consiglio di portarli sempre con se, come fonte proteica e di grassi buoni. Il prezzo è davvero irrisorio e il marchio La Finestra sul Cielo si conferma sempre un marchio fra i più rinomati per tutto: prodotti, prezzo, qualità.
Semi di girasole decorticati provengono al 100% da coltivazioni biologiche nostrane. I semi oleosi sono ricchi di acidi grassi pregiati e si usano per arricchire piatti e condimenti! Io li macino e li mescolo con altri semi come di zucca, di canapa, di cumino, di lino, di soia, ecc.....per un frullato con farro soffiato, con yogurt, miele, mirtillo e melograno! Vi mangerete e gusterete una crema mai provata, ma salutare e senza grassi e radicali liberi! Domenico
Buoni buoni buoni. Morbidi vellutati al palato, saporiti uso questo termine perchè hanno un sapore veramente ottimo, per un fuori pasto sano e con calorie utili.
Coincidono perfettamente con ció che mi aspettavo, io li mangio anche dal sacchetto, ma penso che si possano utilizzare in tanti altri modi migliori.
comodissimi e già pronti da sgranocchiare.il gusto è un pò erbaceo ,ma se li si gusta con altra frutta secca neanche te ne accorgi
Provateli sul gelato, con la verdura, con le uova o come semplice merenda, insuperabili per preparare il muesli in casa.