Prezzo: € 3,56
invece di € 3,91
Le origini dei semi di papavero (Papaver somniferum) sono da ricercarsi in tempi remoti e sono probabilmente originari della zona dell'altopiano asiatico del Pamir.
Il papavero è una pianta che ha da sempre accompagnato la coltura del frumento, tanto da venire raffigurato nei capelli della dea romana dell'agricoltura Cerere. Infatti senza i lavori agricoli che smuovono il terreno, i suoi piccoli semi non riuscirebbero a riaffiorare e rifiorire.
Adatto ad insaporire gli impasti dei prodotti da forno e di pasticceria, o come decorazione in raffinate creazioni culinarie.
I semi di papavero bio Fior di Loto sono garantiti senza glutine e sono adatti al regime alimentare dei celiaci.
Un ampia gamma di semi oleosi e materie prime senza glutine che predilige prodotti provenienti da coltivazioni italiane, così da favorire l’agricoltura locale e cercare di soddisfare chi cerca materie prime di origine italiana ed a Km0.
Inoltre, per salvaguardare e valorizzare la biodiversità sono state inserite anche specie e varietà di alimenti meno diffusi per rendere più facile seguire una dieta varia ed equilibrata.
Ingredienti: semi di papavero bio.
Allergeni: Può contenere tracce di frutta a guscio e sesamo.
Valori medi per100 gValore energetico525 kcal / 2273 kJ Grassi 47.7 g di cui saturi 4.5 g Carboidrati 30.2 g di cui zuccheri 3 g Fibre alimentari 20.5 g Proteine 18 g Sale 0.06 g
Amo utilizzare i semi di papavero in cucina, sulle focacce, con le verdure gratinate e al forno. Pur non avendo un sapore forte, a mio parere aggiungono qualcosa in più, e poi i semi sono buoni per la nostra salute. Ne bastano pochi per ogni preparazione, durano molto se conservati bene.
Ma quanto sono buoni questi semini, nello yogurt stamattina a colazione, poi a cena ne ho messi un po' nelle verdure, domani preparerò focaccine e li metterò anche li buoni
Non li avevo mai provati, e posso dire che li ho usati per la preparazione di paninetti , ed oltre al fattore coreografico, danno un buon sapore al pane.
i semi di papavero sono diventati difficili da reperire e non sempre sono buoni, questi devo dire che sono ottimi.
Questo prodotto ha un ottimo rapporto qualità - prezzo. Sembrano più piccoli e omogenei rispetto quelli che si trovano al supermercato. Li consiglio.
Spesso sottovalutati, in realtà i semi di papavero sono utili e molto versatili in cucina, adatti non solo per la panificazione, ma anche per condire insalate e verdure in base ai propri gusti. Per me, ad esempio, sono ottimi per risaltare le carote cotte in padella.
Ottimi di sapore. Croccanti. Li uso nella pasta. Li aggiungo direttamente nel piatto. Oppure li uso come panatura dei tranci di tonno arrostiti.
Ottimi semini da usare in cucina, a mio marito piacciono molto sopra i tortelli o sugli gnocchi a me molto in mezzo a l'insalata, buono il rapporto qualità prezzo
Utilizzo questi semi di papavero da diversi mesi e sono davvero ottimi! Io li aggiungo alle insalate, ai tortini di verdura e soprattutto alle focacce, pizze e torte salate. Buonissimi!
Semi di papavero da utilizzare per varie cose in cucina, per condire insalate o su panini e lievitati in generale!
Questi semi non hanno molto sapore, ma numerose proprietà benefiche per il nostro organismo e quindi mi sento di consigliarli, sono neutri e vanno bene aggiunti sia a pietanze dolci che salate
Gli antichi Romani e i Galli li mescolavano al miele e li offrivano agli sposi in una bevanda afrodisiaca! Senza i lavori agricoli che smuovono il terreno, i piccoli semi di papavero non riuscirebbero a riaffiorare e rifiorire. Vengono insaporiti gli impasti dei prodotti di pasticceria e usati come decorazione in cucina. I semi di papavero bio sono garantiti senza glutine e sono adatti ai celiaci. Domenico