Prezzo: € 3,42
invece di € 4,01
Il lino (Linum usitatissimum L.) è una tra le piante più antiche della famiglia delle Linaceae e ogni sua parte è stata da sempre impiegata per le innumerevoli qualità.I semi di lino sono un prezioso concentrato di acidi grassi e sono un valido alleato per la regolarità del transito intestinale. Ideali da consumare a crudo aggiunti in insalata, minestre, cereali o yogurt. Oppure nell'impasto per la preparazione di pane o dolci.
I semi di lino scuri bio Fior di Loto sono garantiti senza glutine e sono adatti al regime alimentare dei celiaci.
Un ampia gamma di semi oleosi e materie prime senza glutine che predilige prodotti provenienti da coltivazioni italiane, così da favorire l’agricoltura locale e cercare di soddisfare chi cerca materie prime di origine italiana ed a Km0.
Inoltre, per salvaguardare e valorizzare la biodiversità sono state inserite anche specie e varietà di alimenti meno diffusi per rendere più facile seguire una dieta varia ed equilibrata.
Ingredienti: semi di lino scuri bio.
Allergeni: Può contenere tracce di frutta a guscio e sesamo.
Valori medi per100 gValore energetico483 kcal / 1994 kJ Grassi 36 g di cui saturi 4 g Carboidrati 2.3 g di cui zuccheri 2.3 g Fibre alimentari 29 g Proteine 29 g Sale 0.03 g
I semi di lino scuro sono ottimi nei frullati di frutta, yogurt , usati per muesi, barrette, negli impasti di pane e biscotti
Consumo spesso i semi di lino scuri per le loro numerose proprietà. Questi di Fior di Loto sono ottimi perché italiani e biologici ;si possono utilizzare in più modi: mescolati con altri semi nelle insalate o su fette biscottate e marmellata. Ho letto che bisognerebbe ridurli in polvere al momento, ma penso che mangiarli interi non crei problemi.
Li uso quotidianamente, macinati, per preparare la crema Budwig per la colazione, ma anche per insaporire insalate o minestre. Graditi anche a non vegani.
Grandi proprietà nutrizionali hanno questi semi di lino ed hanno un ottimo sapore rispetto ad altre marche.mi sono trovata molto bene