Prezzo: € 6,70
Semi di canapa sativa bio decorticati, ricchi di acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6.
Possono essere aggiunti su qualsiasi piatto e sono adatti ad essere utilizzati per cucinare, in prodotti da forno, come decorazione di piatti speciali, o anche come golosità da sgranocchiare. Hanno un delicato sapore di noci.
Tostati hanno un gusto più accentuato, nocciolato, che dà ai vostri cibi un gusto particolarmente piacevole.
I prodotti di canapa sativa alimentare sono un alimento di qualità per un'alimentazione completa. Forniscono tutti gli aminoacidi essenziali e contengono fino al 90% di acidi grassi polinsaturi, tra cui anche il pregiato acido gamma-linolenico.
Ingredienti: semi di canapa sativa decorticati da agricoltura biologica controllata.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
I semi di canapa sativa hanno un delicato sapore simile alle noci in grado di arricchire diversi piatti e possono anche essere sgranocchiati per un goloso snack, visto che sono confezionati già decorticati. Si tratta di un alimento completo dal punto di vista proteico, poiché contiene ben otto aminoacidi essenziali: a ciò va aggiunta la presenza di numerosi acidi grassi polinsaturi. Un grande punto di forza del prodotto è la provenienza da agricoltura biologica controllata.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Gli otto aminoacidi, materiale essenziale per una corretta sintesi proteica, contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario, mentre gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 svolgono una funzione regolatrice sul metabolismo e l'alto contenuto di vitamine favorisce gli effetti antiossidanti. I semi di canapa sono considerati utili nella prevenzione di colesterolo alto, asma, sinusiti, artrosi, tracheiti e malattie cardiovascolari e nella protezione di ghiandole, muscoli e sistema nervoso.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
I semi di canapa possono essere consumati crudi, come un gustoso snack, svolgendo così una funzione di integratore alimentare: in alternativa possono essere tostati per accentuarne il gusto nocciolato. In cucina rappresentano un ingrediente multiuso: oltre che condire diversi piatti possono essere utilizzati per produrre farina di canapa, latte di semi o un gustoso tofu. Possono essere impiegati inoltre nella produzione di olio di canapa, ottimi come condimento e apprezzati per le proprietà cosmetiche.
Quali altri prodotti abbini a questo prodotto?
Per un prodotto così versatile gli abbinamenti sono pressoché infiniti: è però particolarmente gustoso come ingrediente per insalate, macedonie o muesli, accompagnando così ogni pasto nell'arco della giornata. Possono essere inoltre inseriti nell'impasto di prodotti farinacei come pane o sfogliatine, per arricchirne le proprietà nutritive e il sapore."
I semi di canapa aiutano molto in energia e danno un valido aiuto alle difese immunitarie. È un ottimo prodotto che consiglio.
Croccanti, saporiti, dal sapore di nocciola anche senza bisogno di tostarli. Una valida alternativa ai semi di zucca o di girasole nelle insalate, nei lievitati. Buonissimo l'abbinamento con la zucca nell'hummus
Li ho mangiati insieme alla frutta a colazione. Sono molto buoni. So fra l'altro che la canapa ha molte proprietà benefiche e sono molto soddisfatta di questo acquisto.
Ottimo prodotto. Lo uso regolarmente da tempo. Aggiungo i semi di canapa alle insalate, zuppe o verdure stufate, sempre a fine cottura.
Veramente ottimi questi semi di canapa di Erbavoglio. Ho assaggiato altri semi di canapa di altri produttori che quando li mettevo in bocca sentivo sapori strani. Io mi faccio un paio di cucchiaini la mattina prima di fare colazione. E poi è comoda anche la sua confezione a barattolo con il tappo che chiude perfettamente.