Prezzo: € 9,79
Semi di Canapa Interi di Cibo Crudo dal delicato sapore di nocciola e provenienti da agricoltura biologica.
I semi di canapa sono tra i cosiddetti alimenti “proteici completi” perché contengono tutti gli otto aminoacidi essenziali per la sintesi proteica e contribuiscono a rinforzare il sistema immunitario. Appartengono senza dubbio alla categoria di semi da olio di maggiore importanza alimentare e fisiologica, sono tra le fonti naturali di cibo più perfette e bilanciate.
L’organismo umano è in grado di ricavare ed elaborare dalle proteine della canapa tutte le proteine di cui abbisogna. Perfetti da utilizzare a crudo ad esempio da aggiungere ad una fresca insalata, oppure possono essere un fantastico snack!
Ingredienti: cannabis sativa*.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura UE
Allergeni: confezionato in stabilimento che utilizza arachidi, mandorle, noci, anacardi, pinoli, sedano, senape, sesamo, soia.
Valori medi per100 gr.Valore energetico453 kcal / 1869 kJ Grassi 31 gr. di cui saturi 3,3 gr. Carboidrati 1,5 gr. di cui zuccheri 1,4 gr. Fibre alimentari 36 gr. Proteine 24 gr. Sale 0,06 gr.
Ottimi prodotti ed ottima qualità come sempre da Cibo Crudo, alimenti e ingredienti per ricette erudiste e raw, qualità biologica per gli acidi grassi essenziali che servono al nostro corpo
Ho voluto provare questi semi, perchė ne avevo sentito parlare tanto, ma non mi sono piaciuti perchė ho trovato che abbiamo un sapore e un retrogusto pessimo, non solo quando vengono mangiato da soli, ma anche quando vengono aggiunti ad altri alimenti tipo lo yogurt.
L’unico prodotto che non porta all’interno altri residui della pianta, ma solo semi, cosi non si è costretti a doverli scartare
I semi di canapa integrali di Cibo Crudo si presentano in un secchetto di plastica trasparente sigillato all'interno di una bella confezione di cartone nero. Sono piccole palline verde-marroncino dal gusto molto gradevole e croccanti, contenendo anche la buccia esterna richiedono abbondante masticazione ma sono molto sfiziosi. Li consiglio.
Li ho sempre nella credenza e li utilizzo ad esempio in aggiunta ad insalatone, in aggiunta agli impasti che preparo per hamburger o polpettoni vegetariani, ma anche nello yogurt