Prezzo: € 3,98
invece di € 4,10
I Semi di Chia di Baule Volante sono un alimento ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo.
Fonte naturale di omega 3 (acido alfa linoleico), questi semi di chia provengono da colture biologiche controllate.
Perfetti per arricchire insalate, zuppe, pane, grissini, macedonie di frutta, biscotti e dessert.
Ingredienti: semi di chia biologici. Agricoltura non UE
Allergeni: Può contenere tracce di frutta a guscio e semi di sesamo.
Valori medi per100 gr.Valore energetico450 kcal / 1856 kJ Proteine 23 gr. Carboidrati 1,6 gr. di cui zuccheri 0,9 gr. Grassi 32 gr. di cui saturi 3,6 gr. Fibre alimentari 32 gr. Sale 0 gr.
Buoni questi semi di chia. Non possono mancare per la realizzare per porridge per la colazione o per il chia pudding. Non devono mancare in dispensa!
I semi di Chia (Salvia Hispanica) sono un pseudocereale come la quinoa ed il grano saraceno, ma a differenza di questi ultimi difficilmente lo si consuma da solo come piatto principale. Si possono consumare così come si presentano aggiungono un paio di cucchiaini alle pietanze sia dolci che salate, oppure ammollarli in un liquido. I semi di chia sono in grado di assorbire un'elevata quantità di acqua rispetto al suo peso andando a formare una sorta di gelatina (nella cucina vegana a volte vengono utilizzati al posto delle uova). Questa loro caratteristica consente di preparare il Chia Pudding una sorta di budino che per la preparazione richiede semplicemente di incorporare un paio di semi di chia a 100 ml di latte (o bevanda vegetale o yogurt) aggiungendo eventualmente un po' di frutta fresca. In circa una decina di minuti la chia addenserà il liquido creando il budino che volendo si può compattare ulterioremente mettendolo in frigorifero. Sono un pseudocereale davvero poliedrico.
Ottima qualità di semi. Il loro utilizzo è davvero versatile:dallo yogurt la mattina, oppure nell'insalata, nella pasta. Buoni anche con pane e marmellata. Una vera fonte di nutrienti
Ottimo profilo nutrizionale con pochi carboidrati e un buon livello proteico soprattutto per chi come me è vegetariano e sempre alla ricerca di integrare le proteine assunte. Per garantirne l’assorbimento preferisco macinarli grossolanamente in un macinacaffè (come faccio con i semi di lino).
I semi di chia hanno un prezzo davvero elevato, ma ogni tanto, per cambiare semi, li acquisto per le mie ricette dolci e salate
da quando ho iniziato ad usarla non mi fermo più! la uso soprattutto per la colazione con lo yogurt e la frutta, ma si può usare in molti altri modi!
Utilizzo la china nei cereali la mattina a colazione, la confezione grande è davvero ottima anche perché dura parecchio. Hanno molte proprietà, non mancano mai nella mia dispensa.