Prezzo: € 3,47
invece di € 3,85
Ascolta il tuo istinto e sostieni la tua digestione!
I semi maturi di questa varietà di pianta rappresentano una buona fonte di fibre. Hanno un sapore e un odore neutri e devono essere immersi in liquido per 30 minuti prima del consumo oppure assunti in combinazione a molto liquido.
I semi contengono una mucillagine capace di assorbire acqua in grande quantità, questo aspetto li rende preziosi anche nel caso di stipsi.
Modo d'uso: Lasciare a bagno 1,5-2 cucchiai di semi di psillio per 30 minuti circa, poi consumarli bevendo molta acqua.
Consiglio: Aggiungi i semi di psillio a musei, frullati di frutta a yogurt.
Ingredienti: Plantage psyllium (Flohsamen ganz)*
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura UE
Origine: Ungheria
I semi di psillio sono benefici perchè oltre a favorire la regolarità intestinale, proteggono le mucose e favoriscono l'assimilazione dei nutrienti. Bisogna consumarli bevendo molto, per esempio sorseggiando una tisana. Se assunti come indicato, funzionano. Meglio osservare come reagisce il nostro corpo prima di consumarli per più giorni consecutivamente.
Io non ho avuto una buona esperienza con questi semi. Non ho saputo usarli, dosarli e mi hanno anche fatto male. Forse la polvere è meglio, non do, ma io ci ho messo una pietra sopra.
Soffro di stitichezza, per adesso l'ho usato un paio di volte, però senza risultato.. Aspetto ancora, magari si deve adattare al corpo. È gelatinoso, e non si fa fatica a mandarlo giù.