Prezzo: € 6,93
invece di € 7,20
La Farina di Castagne di Coltivato in Italia è prodotta tramite l'utilizzo di castagne da agricoltura biologica, biologica essiccate sul fuoco e macinate secondo il metodo tradizionale. È un alimento ricco di carboidrati e sali minerali e può essere impiegata per preparare torte e dolci (tra cui, naturalmente, il castagnaccio), miscelata alla farina per una saporita pasta fresca, oppure per addensare zuppe e minestre.
Ingredienti: 100% farina di castagne biologiche.
Allergeni: può contenere tracce di cereali contenenti glutine.
Valori medi per100 gr.Valore energetico325 kcal / 1381 kJ Proteine 5.80 gr. Carboidrati 71.6 gr. di cui zuccheri 27.5 gr. Grassi 3.7 gr. di cui saturi 0.6 gr. Fibre alimentari 10.9 gr. Sale 0.028 gr.
Farina di ottimo sapore e profumo,rispetta il gusto della castagna ,io la uso per la preparazione di torte e plum cake mischiata a farina di mandorle
Ho scelto questa marca dopo un’accurata analisi dei suoi ingredienti confrontanti con quelli negli altri prodotti simili e confermo che ne sono soddisfatta…e buon rapporto qualità prezzo…
Ottima, scopeta da poco la utilizzo per i dolci, in cui dimezzo la dose di zucchero della ricetta. Consiglio, con l'aggiunta di gocce di cioccolato nella torta
Perfetta farina bio di castagne, che si lascia lavorare molto bene. A me sono venute delle ottime cecine unendo farina di castagne a farina di ceci.
questa farina ha un gusto eccezionale ed è delicatissima. io la uso molto per fare i dolci senza zucchero, aggiungendo ad esempio dei datteri o uva sultanina
Una farina davvero di qualità. Ne faccio torte, anche mixandola con farina integrale e con cacao amato. Il castagnaccio, pure, è squisito! In percentuale ridotta al 30 %, mischiata con farina di grano duro, ci faccio anche gnocchi o tagliatelle ai funghi porcini. Ottimi risultati in svariati impieghi.
prendo sempre questa marca di farina di castagne, la trovo di ottima qualità. ultimamente il mio pezzo forte è la pasta con farina di castagne tapioca e uova
molto buona. L'ho usata per fare il pane di Ohsawa. Una ricotta macrobiotica. Il risultato e' stato gustosissimo, da provare.