Farina di Castagne Bio

Da agricoltura biologica 100% italiana. Ottima per preparazioni dolci e salate

-10%

Prezzo: € 4,97
invece di € 5,52

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   Prima Colta
  • Formato / Confezione:   250 g
  •  
  • Guadagni: 4 Punti Natura   

Descrizione

La Farina di Castagne Bio di Prima Colta è indicata per preparazioni sia dolci che salate ed è realizzata da castagne biologiche essiccate.

Puoi provare a realizzare pani speciali alle castagne, pasta fresca, creme e torte salate senza dimenticare il rinomato castagnaccio. Tantissime ricette gustose e genuine da poter arricchire con la tua creatività.

Caratteristiche

Da agricoltura biologica Vegan Umidità massima: 6% A basso contenuto di sale Fonte di fibre A basso contenuto di grassi saturi Confezione: sacchetto biodegradabile (carta + plastica biodegradabile)

Ingredienti: farine di castagne*.

(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia

#product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; } Valori medi per 100 gr. Valore energetico 313 kcal / 1327 kJ Grassi 2,7 gr. di cui saturi 0,5 gr. Carboidrati 68 gr. di cui zuccheri 2,1 gr. Fibre alimentari 3,3 gr. Proteine 4,2 gr. Sale 0,02 gr.

Certificazioni

Approfondimenti

Ricetta: Gnocchetti di castagne

Prima Colta suggerisce come preparare un piatto gustoso con la sua farina di castagne biologica. Si inizia!

Tempo:

40 minuti circa Difficoltà: facile Quantità: per 4 persone

Ingredienti:

1 confezione di Farina di Castagne Prima Colta 150 g di farina "0" 300 ml di acqua 1 pizzico di sale fino

Preparazione:

Poni in una ciotola la farina di castagne e quella "0" ben setacciate Aggiungi il sale e l'acqua tiepida, un poco alla volta, impastando con le mani Trasferite il composto su di una spianatoia infarinata e impasta fino ad ottenere un impasto morbido e uniforme Coprilo con della pellicola e fallo riposare in frigorifero per 1 ora Su un piano sempre ben infarinato, dividi l'impasto in tanti bastoncini che andrai a dividere in tanti piccoli tocchetti Forma delle piccole palline di impasto e schiacciale lievemente in modo da ottenere un diametro di circa 5 cm Gli gnocchetti vanno cotti per circa 4 minuti in abbondante acqua salata e conditi a piacimento

I tuoi Gnocchetti di Castagne sono pronti per essere serviti e gustati!

Recensioni

  • Scritto da: Emily
  • Voto:
  • Soddisfatta del mio acquisto. Un' ottima farina di castagne che ho utilizzato per fare dei biscotti. Il risultato è stato gradito da tutta la mia famiglia.