Prezzo: € 6,16
Il Teff (Eragrostis tef) è un cereale originario dell'Africa dove viene sfruttato sin dall'antichità. Nell'etimologia popolare il termine teff significa "perduto", data la dimensione del suo chicco finissimo, che con facilità rischia di andar perduto scivolando tra le dita.
Si può consumare in abbinamento a legumi e verdure per minestre, zuppe, creme, polpette e burger.
Il teff bio di Fior di Loto è garantito senza glutine ed è adatto al regime alimentare dei celiaci.
50 grammi a persona. No ammollo. 2 parti d'acqua e 1 di teff. Pronto in 15 minuti.
Un ampia gamma di cereali e materie prime senza glutine che predilige prodotti provenienti da coltivazioni italiane, così da favorire l’agricoltura locale e cercare di soddisfare chi cerca materie prime di origine italiana ed a Km0. Inoltre, per salvaguardare e valorizzare la biodiversità sono state inserite anche specie e varietà di alimenti meno diffusi per rendere più facile seguire una dieta varia ed equilibrata.
Ingredienti: teff bio. Può contenere tracce di frutta a guscio e sesamo.
Valori medi per100 gValore energetico330 kcal / 1395 kJ Proteine 13.3 g Carboidrati 59.8 g di cui zuccheri 1.8 g Grassi 2.4 g di cui saturi 0.5 g Fibre alimentari 8 g Sale 0.03 g
Buonissimo cereale senza glutine, somiglia all'amaranto ma è molto più gustoso. La preparazione è semplice ed è pronto in soli 15 minuti circa.
Provato sia mescolato con altre farine per fare impasti di vario tipo che fatto fermentare inserito come ingrediente per una frittata diversa e ci è piaciuto molto
Questo cereale non molto conosciuto lo utilizzo facendolo bollire e dopo che.l'acqua è stata assorbita tutta lo condisco con dell'olio EVO e un paio di cucchiaini di crema di.nocciole al 100%.
Buona farina, utile per integrare altri impasti. Difficile da usare da sola però; o almeno io non ho trovato ricette interessanti.
non conoscevo questo cereale prima di vedere una ricetta online, mi sorprendo ogni giorno grazie a questo sito! Grazie mille
Un cereale che non conoscevo e che non so tanto cucinare. L'ho preparato come avrei preparato un riso freddo ma la sua consistenza così fine non me lo ha fatto apprezzare fino in fondo. So che tra i suoi benefici c'è quello di essere senza glutine. Insomma un voto medio per me.
Prodotto garantito senza glutine, non deve essere messo in ammollo, ne bastano 50 o 60 grammi ottimo con le verdure minestre. Ricco di fibre .
Non conoscevo questo cereale,ma cercando alternative senza glutine l'ho trovato e devo dire che si può utilizzare senza cambiare molto le abitudini culinarie
Appena si apre la busta se ne percepisce il profumo. Io l'ho cotto per assorbimento e l'ho lasciato freddare per farne delle crocchette con verdure. Pur essendo senza glutine, lega molto perché dopo la cottura, una volta intiepidito rimane colloso e quindi ottimo per preparazioni di quel tipo. L'ho anche mangiato miscelato a della zucca cotta in padella, ma rende poco perché non ha un sapore determinante.
Da quando sono risultata essere intollerante al glutine sto sperimentando diversi cereali alternativi ed il teff è uno di questi. Mi piace molto la consistenza ed il gusto delicato e fragrante... mi piace usarlo per preparare tortini di verdura o semplicemente cotto in brodo e abbinato ad un contorno.
acquistato per la prima volta e devo dire che come prezzo è quello piu basso che ho trovato in assoluto considerando la qualità. lo proverò per la pasta senza glutine!
Buonissimo , veratile e ricco di nutrienti . Si possono realizzare davvero molte ricette . Si prepara in poco tempo . Lo consiglio
Un ottimo prodotto che merita 5 stelle ma anche di piu' se sarebbe possibile, un alimento privo di glutine e bio. lo consiglio.