Prezzo: € 3,98
invece di € 4,33
L'amaranto (Amaranthus) è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Amaranthaceae e originaria dell'America Centrale e Meridionale, dove veniva già coltivato dalle civiltà precolombiane. Dagli Aztechi era definito "il misterioso grano" o "grano degli Dei".
Si può utilizzare per preparare zuppe, creme, polpette e burger, in abbinamento a legumi e verdure.
L'amaranto bio Fior di Loto è garantito senza glutine ed è adatto al regime alimentare dei celiaci.
70 grammi a persona. No ammollo. 2 parti d'acqua e 1 di amaranto. Pronto in 15 minuti.
Un ampia gamma di cereali e materie prime senza glutine che predilige prodotti provenienti da coltivazioni italiane, così da favorire l’agricoltura locale e cercare di soddisfare chi cerca materie prime di origine italiana ed a Km0.
Inoltre, per salvaguardare e valorizzare la biodiversità sono state inserite anche specie e varietà di alimenti meno diffusi per rendere più facile seguire una dieta varia ed equilibrata.
Ingredienti: amaranto bio. Può contenere tracce di frutta a guscio e sesamo.
Valori medi per100 gValore energetico374 kcal / 1565 kJ Proteine 14.5 g Carboidrati 51 g di cui zuccheri 0 g Grassi 6.5 g di cui saturi 1.7 g Fibre alimentari 15 g Sale 0.05 g
Tra le tante alternative di cereali, l’amaranto è sicuramente il più particolare come gusto e consistenza. Deve piacere e si deve prestare attenzione alla cottura! Ne ho comunque provati di migliori rispetto a questo della Fior di Loto.
Ho voluto provare anche questo cereale in un alimentazione priva di glutine. Ha un sapore un pò particolare. Ancora devo trovare un abbinamento che piaccia a tutti in famiglia.
Ho avuto un po' di difficolta iniziale per l'uso, ma poi scoperto il metodo di utilizzo devo dire che è un ottimo alimento.
Purtroppo non mi è proprio piaciuto. Non ha una cosistenza né un gusto gradevoli. Sono rimasta delusa. Magari proverò a consumarlo mischiato ad altri cereali.
l amaranto bio senza glutine e un alternativa agli atri cereali lo cucino spesso da solo per sentire il profumo diverso dagli altri !!! Ottimo
Un fantastico "cereale" senza glutine dal sapore deciso, unico e particolare. Si presta a svariati utilizzi, è buonissimo per creare polpette o burger vegetali, soprattutto se mescolato ad altri cereali in quanto il sapore è molto spiccato e potrebbe non piacere ai palati più delicati; oppure è perfetto per arricchire le frittate veg o anche come semplice contorno abbinato a verdure e legumi. Ciò che più mi piace è la consistenza, i chicchi una volta cotti diventano granelli sfiziosissimi e leggermente croccanti se si lasciano tostare per qualche minuto. E' perfetto se condito con spezie saporite come curcuma, pepe o curry, cuoce in poco tempo ed è pratico da preparare. Provatelo e scoprirete un alternativa in più per i vostri piatti!
Come tutti i cereali gluten-free è secondo me adatto a variare la propria dieta evitando quindi un’eccessiva assunzione di glutine, cosa ormai scontata nella dieta occidentale. Ha inoltre un basso indice glicemico
L'amaranto è un cereale particolare, perché non a tutti piace,ha un gusto forte e da solo può sembrare molto appiccicoso e poco appetibile,ma nelle zuppe o con altri cereali è ottimo
Amaranto, pianta erbacea definito dagli Aztechi Grano degli Dei, 100% vegetale, senza glutine adatto per celiaci. Ottimo per la preparazione di zuppe , creme, polpette.Prodotto proveniente da coltivazioni locali ed a km0
Molto buono. Tiene bene la cottura. Versatile. Lo uso invece del riso nei miei piatti caldi. Fantastico per fare le verdure ripiene
L'amaranto in questione è certamente un prodotto valido e di qualità, proveniente da agricoltura biologica, privo di inquinanti e pesticidi. Tuttavia non sono riuscita ad apprezzare a pieno l'amaranto e non riesco ahimè a consumarlo in maniere saporita ed adeguata, probabilmente non ho ancora trovato la ricetta giusta, per cui riproverò!
buon prodotto. davvero un bel prodotto, mi piace tantissimo consumarlo al mattino per la mia colazione super sana e leggera.
L'ho comprata ed ero molto scettica invece ho trovato questo pseudo- cereale fantastico come sostituto del riso in insalate .