Prezzo: € 6,03
Tipici della tradizione culinaria Giapponese, Soba de La Finestra sul Cielo sono degli spaghetti di grano saraceno (infatti soba significa "grano saraceno").
Dal sapore autentico e naturale: senza glutine e ideale da gustare sia in brodo che asciutta.
Modo d'uso:
Portare ad ebollizione abbondante acqua in una pentola capiente Fai cuocere la soba per 5-6 minuti, mescolando di tanto in tanto Spegni il fuoco e lasciala riposare nella pentola coperta dal coperchio per 2 minuti Scolare e sciacquare delicatamente in una pentola di acqua fredda
Suggerimento: cambiare l'acqua di risciacquo un paio di volte per mantenere il gusto saporito del grano saraceno.
Ingredienti: 100% grano saraceno*.
(*Biologico) - Agricoltura non UE
Valori medi per100 gr.Valore energetico354 kcal / 1500 kJ Proteine 13 gr. Carboidrati 66 gr. di cui zuccheri 1,1 gr. Grassi 3,0 gr. di cui saturi 0,3 gr. Fibre alimentari 5,9 gr. Sale 0 gr.
Questo tipo di pasta sempre più diffusa da noi è un mondo del quale sono ancora molto ignara, quindi sono risultati buoni preparati ma questo è un gusto personale non da inteditrice del prodotto
Sono buonissimi. La uso nelle zuppe e minestre. Ha un gusto delicato che sta con tutto. Ne ho fatto scorta.
Molto molto buona, anche se un po' cara, questa soba è facile da preparare. Ottimo anche per stupire gli ospiti la condisco con gamberi e zucchine (eventual. Anche pesto o basilico)
Ho provato questi soba senza glutine ed è molto buona, il gusto del grano saraceno è delicato e non così forte come nella normale pasta. Unico punto negativo: il prezzo un po' altino.
Non mi sono piaciuti molto, quando li si cucina fanno una schiuma esagerata e scuociono velocemente. Ero abituata alla pasta di grano saraceno e mi piace ma questi mi hanno un po deluso
Sono ottimi per un primo veloce, senza rinunciare al piacere della "pasta". Ottimi conditi con pomodorini ciliegini appena saltati in padella.