Prezzo: € 3,05
invece di € 3,29
Cereale conosciuto fin dalla preistoria, alimento base in India, Cina, Africa e Russia, dove cresce spontaneamente. In Europa perse importanza a causa della predilezione per il mais e le patate. Anche nell'Italia settentrionale fu un cereale importante.
Per il contenuto di preziosi sali minerali ed aminoacidi essenziali come metionina e cistina è ritornato in auge come panacea per i problemi di pelle e annessi (capelli e unghie). Per il suo contenuto di proteine e sali minerali è un cereale indicato in fase di crescita, nella dentizione e nei cambiamenti di stagione. È naturalmente privo di glutine e quindi prediletto da tutti coloro che non tollerano questa sostanza.
Il chicco, assai ricco di amido, una volta cotto tende ad addensarsi e si presta quindi per la preparazione di sformati, polpette o timballi.
Cottura veloce: in 20 minuti.
Ingredienti: *miglio (Panicum miliaceum).
(*Biologico)
Origine: coltivato in Italia con metodi biologici.
Valori medi per100 gr.Valore energetico360 kcal / 1505 kJ Proteine 11 gr. Carboidrati 74,1 gr. di cui zuccheri 4,9 gr. Grassi 4,2 gr. di cui saturi 0,1 gr. Fibre alimentari 3,1 gr. Sale 0,002 gr.
Non sono una grande fan del miglio, cerco di consumarlo per variare ma ho sicuramente bisogno di provare più ricette comunque devo dire che le poche che ho fatto sono sempre state buone. Il sapore è delicato e la cottura abbastanza veloce.
Lo alterno al miglio di Fior di Loto. Buoni entrambi e sicuri certificati senza glutine. Buona la tenuta alla cottura e il sapore.
Il miglio mi piace tantissimo; ha un sapore abbastanza neutro ed è ottimo farlo risottato o usarlo per farne delle crocchette. Inoltre è assai digeribile e anche senza glutine.
Buonissimo prodotto. Io adoro il miglio e questo di Probios è perfetto. Si cuoce in circa 20 minuti rimanendo di una consistenza perfetta per essere usato in varie ricette o mangiato da solo.
Ottimo miglio decorticato! E' ideale per gli intolleranti al nichel ed è naturalmente privo di glutine. Perfetto per chi ama variare il più possibile e per avere una sana alimentazione! Io l'ho cotto sia in maniera tradizionale (ma occhio con il colino, ne serve uno piccolo piccolo per evitare di perdere i chicchi) sia a vapore e mi è piaciuto in entrambi i modi! Condito tipo cous cous viene benissimo, ma si sposa bene anche con le zuppe! Ho letto che è ideale anche per la preparazione di polpette vegetali, ma ancora non lo provo così! Mi tocca cercare qualche ricettina, perché sono sicura che meriti!!
Un prodotto molto buono e sano. So che fra l'altro il miglio è ottimo anche per i capelli. Non mi fa impazzire come cereale, riconosco però che la qualità è senz'altro più che apprezzabile.
Buonissimo cereale, molto tenero e gradevole sapore. Oltre questo è ricco di vitamink e sali minerali... Piace anche ai bambino con un po di zucchero messo sopra
Adoro questo simil cereale , lo si tratta come la quinoia , lavaggio , poi viene cotto in circa 20minuti . Buonissimo con le ver di ire .
Io sono una fedelissima del miglio. Ottimo anche per dolci . Questa volta ci ho fatto un ciambellone con miele e cannella
Ottima alternativa perché è un cereale senza glutine e quindi adatto a tutti .dal gusto buono e delicato.io lo uso sia come primo che come secondo
Non conoscevo il miglio, ho iniziato a mangiarlo da un mese. Ottimo! Lo mangio accompagnato da verdure fresche o con lenticchie!
Buon prodotto, facile da cucinare e che mantiene la cottura. Consigliato!
utilizzo in diversi modi e per diverse ricette, devo dire che con questo, di ottima qualità, mi sono trovata benissimo sia nelle insalate a freddo che per piatti caldi, come Burger, minestre e polpette.
Buono, salutare e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, il miglio è un cereale che cuoce velocemente e si presta a svariate preparazioni.
Il miglio è certamente un cereale poco conosciuto nella nostra alimentazione, ma dalle proprietà straordinarie. Ed è proprio per le sue peculiarità che l'ho provato e posso dire di esserne veramente soddisfatta. Ottimo nelle zuppe dei legumi o come base per preparare ottime polpette vegetariane.
Facendo la dieta per colon irritabile mi è stato consigliato da nutrizionista il miglio decorticato, ha un buon sapore e mi piace tanto...consigliato
Ottimo cereale da usare nelle minestre o anche condito come fosse riso. A me piace molto freddo condito con olio e verdure di ogni tipo. Inoltre è privo di glutine quindi più leggero di altri cereali e possono mangiarlo anche le persone intolleranti al glutine. Uno dei migliori cereali in circolazione
Ottimo da alternare o integrare con pasta e pane di grano duro. E’ facilmente digeribile, senza glutine e molto nutriente. E’ particolarmente adatto a rinforzare capelli, denti e unghie. Consiglio comunque di abbinarlo o alternarlo con altri cereali per bilanciare meglio la propria dieta.
Miglio buono e nutriente adatto sia cotto in zuppe calde che lessato e condito con ortaggi per farne delle polpette sfiziose vegetariane. Sano e gustoso da tenere in dispensa sempre.
Ottimo il miglio della Probios, lo uso principalmente per zuppe e misto a legumi e cereali vari. Si presta per molte altre ricette, facile da cucinare e molto semplice la sua preparazione anche per chi in cucina ha serie difficoltà nella preparazione di cibi.
Uso moltissimo questo cereale sia crudo mescolato nello yogurt, sia per la preparazione della crema Budwig che cotto o per la preparazione di ottime polpette.
Ottimo. Nelle minestre è squisito perchè sembra pastina, invece si sta mangiando un cereale integrale che ha molte proprietà. D'estate è perfetto per fare un cous-cous molto particolare e sano.
Ottimo prodotto che tiene meravigliosamente la cottura, gustoso e adatto a ogni tipo di preparazione: dalle polpette, ai ripieni per verdure, alle torte salate o semplicemente per fare delle buone insalatone estive in sostituzione anche della quinoa o del farro o orzo. In cottura spesso aggiungo curcuma o zafferano per creare ricette dai sapori orientali.
Ottimo cereale, una valida alternativa alla pasta. E' molto digeribile e cuoce in fretta. Lo uso sia per insalate che per zuppe.
L'ho cucinato in brodo vegetale e a fine ci ho aggiunto del miso di riso, e devo dire che insieme stanno proprio bene.
Mangio abitualmente molti cereali e semi di questa marca e mi trovo molto bene, miglio compreso....ho tante buste della Probios in dispensa!
Questo cereale è innanzitutto un cereale senza glutine, quindi ottimo per celiaci o per chi, come me è intollerante al glutine. un ottimo sostituto della pasta, ottimo per le insalate o per le polpette... poiché è leggerissimo e ha un milione di qualità. ...ottimo soprattutto pelle e capelli. ...
usato regaolrmente per primi piatti, contorno e base per poleptte il miglio decorticato è di ottima qualità - forse farei una confezione un po' più grande ma è perfetto
Il miglio una grande scoperta, io lo utilizzo per creare insalate fredde al posto del riso , in zuppe calde vegetali. o per la preparazione di deliziose polpettine vegetal (con zucchine, carote e melanzane, farina di riso e cottura in forno) Un cereale dalle grandi proprieta' utile per capelli e unghie (se consumato con regolarita' vedrai la differenza)