Prezzo: € 5,67
Racchiude in sé le proprietà ed i sapori del nettare dei fiori di cocco. Oltre ai preziosi micronutrienti che costituiscono la melassa, contiene anche i saccaridi (di cui solo in piccola parte fruttosio) naturalmente presenti in Gulamerah, che le conferiscono il sapore dolce e fruttato.
È un dolcificante gustoso ed una fonte bilanciata di nutrienti, fibre e minerali. Ottima come dolcificante (non altera i sapori) per tutti gli usi o come guarnizione per dolci e gelati. Pratico formato con dosatore per dolcificare bevande e decorare. Prodotto biologico.
Ingredienti: Zucchero integrale di palma*, acqua, correttore di acidità: acido citrico.
(*Biologico) - Agricoltura non UE
Valori medi per100 gValore energetico274 kcal / 11650kJ Proteine 1.3 g Carboidrati 65.6 g di cui zuccheri 65.6 g Grassi 0 g di cui saturi 0 g Fibre alimentari 3.1 g Sale 0.6 g
Gulamerah è il prezioso zucchero ricavato dai fiori della palma da cocco (Cocos nucifera – nulla a che vedere con la palma da olio Elaeis guineensis), coltivata in maniera non intensiva nell’isola di Bali. È lo zucchero integrale dei “fiori”, la purezza in assoluto. I suoi speciali aromi, tra cui quello di liquirizia, ed il suo gusto straordinariamente dolce ed equilibrato, lo rendono veramente unico (non ha sentore di cocco).Un prodotto raro dalle proprietà nutrizionali incomparabili, soprattutto per quanto riguarda il contenuto di polisaccaridi e inulina, oligoelementi (tra cui calcio, ferro, fosforo, magnesio) e un indice glicemico molto basso come dimostrato da recenti studi scientifici internazionali in via di validazione, per veri intenditori…!
Non e' il classico sapore dello zicchero. Ovviamente e'un piu' amaro . Ad esempio io nn lo preferisco nel caffè ma buono su pan cake!
Trovo molto pratico questo zucchero di cocco liquido, migliore rispetto al classico in cristalli per la preparazione di dolci. Lo uso anche per guarnire dei cornetti fatti in casa.
pur apprezzando la genuinità del prodotto e i suoi particolari componenti, non mi è piaciuto molto il sapore poiché tendente all'amarognolo