Lo Sciroppo di Riso Bio de La Finestra sul Cielo è un ottimo dolcificante fluido, può essere usato in alternativa al comune zucchero per addolcire bevande o come ingrediente per dessert.
È ottenuto con il metodo più recente, che utilizza enzimi purificati per operare la conversione dell'amido del cereale in zuccheri più semplici. Con questo metodo si ottiene uno sciroppo più ricco in zuccheri semplici rispetto ai malti tradizionali, e si ha la possibilità di produrre sciroppi composti da un unico cereale, non essendoci la necessità di aggiungere orzo.
Consigli d'uso: ideale per dolcificare e squisito da spalmare su pane e fette biscottate.
Ingredienti: acqua, riso* (35%). (* biologico)
Valori medi per100 gValore energetico311 kcal / 1321 kJ Grassi 0.2 g di cui saturi 0 g Carboidrati 77 g di cui zuccheri 54 g Fibre alimentari 0 g Proteine 0.5 g Sale 0.11 g
Lo uso al posto dello zucchero per preparare i dolci o sulle fette biscottate al posto del miele. Dolcifica meno del saccarosio, ma lo preferisco di gran lunga, anche perché non mi piace il dolce stucchevole.
Utilizzo questo sciroppo di riso ormai da anni e lo trovo indispensabile in tutte quelle ricette che prevedono un dolcificante liquido come il miele o lo sciroppo d'agave. Lo utilizzo soprattutto nella preparazione di barrette e granola o nell'impasto dei biscotti, ma è possibile utilizzarlo anche per dolcificare te e tisane perché non altera il gusto o il colore delle bevande.
Mi trovo molto bene con questo sciroppo di riso biologico della finestra sul cielo lo uso per le preparazioni di dolci in particolare di torta lievitate oppure di crostate ne basta un paio di cucchiai