Il Malto di Orzo Bio di La Finestra sul Cielo è ottenuto con il metodo tradizionale. La preparazione dei malti prevede l'aggiunta di orzo germogliato (ricco di enzimi) ad un cereale cotto. Deve essere sempre presente, come ingrediente, una parte di orzo.
È un ottimo dolcificante dal sapore morbido, alternativo allo zucchero, e può essere usato come ingrediente per dessert e pane. Squisito da spalmare su pane e fette biscottate.
Adatto anche a chi segue un'alimentazione vegetariana o vegana.
Ingredienti: Malto orzo* 32%, acqua.
(*Biologico) - Agricoltura UE
Valori medi per100 gValore energetico314 kcal / 1333 kJ Grassi 0.2 g di cui saturi 0 g Carboidrati 74 g di cui zuccheri 50 g Proteine 4.4 g Fibre alimentari 0 g Sale 0.12 g
Malto d'orzo bio in un formato super conveniente. Fondamentale per chi come me ha quasi del tutto eliminato lo zucchero. Perfetto per preparazioni varie, ma anche assaporato da solo come confort food
Ottimo. Lo uso al posto dello zucchero per favorire la lievitazione del pane che, con la cottura, forma una crosticina friabile e fragrante
Prodotto irrinunciabile per la panificazione, trovato in un formato superconveniente, ne ho fatto scorta, la spedizione è stata velocissima, l'imballaggio perfetto, contentissima, grazie mille!
Lo uso per fare il pane, ogni tanto per ricaricare la pasta madre, in sostituzione dello zucchero nella preparazione dei dolci, sono molto soddisfatta,
Lo utilizzo regolarmente negli impasti a lunga lievitazione con pasta madre, aiuta a lievitare meglio. La confezione è conveniente. Nonl’ho mai usato come dolcificante nei dolci...ma lo proverò.
Otimo sostituto zuccherino per realizzare dolci, torte, barrette e tanto altro. A Natale abbiamo preparato il croccante con la frutta secca, delizioso. Consigliatissimo
Amo il malto d'orzo perché mi ricorda il mio amato miele, ma costa un po' meno e non toglie cibo alle api. Qui si aprirebbe una parentesi molto lunga che non centra con questa recensione. Il gusto è ottimo, è meno zuccheroso del miele, il che non guasta per la salute, è ricco di vitamine e sali, cosa vuoi di più? Piccolo particolare: questo sito è molto serio, se spedisce vasi di vetro te li imballa bene in modo che siano protetti, i corrieri li fanno anche volare i pacchi, te lo dico perché sono stato un furgonaro. Quindi ordina le cose da chi sa anche come imballarla. Da altri siti mi arrivarono vasi rotti.
Il malto d'orzo è perfetto per dolcificare i maniera naturale dolci e biscotti. Ha un potere dolcificante inferiore allo zucchero però ne deriva una dolcezza molto meno "chimica"
Buonissimo, lo uso sul pane, nel tè, nelle creme di cereali e pre fare i dolci. Il sapore è molto delicato.
alternativo allo zucchero e al miele, dal gusto quasi affumicato, è dolce ma non troppo, ricorda vagamente il miele di castagno, io lo uso nei dolci
Pensavo fosse un po' più dolce, ma possiede un retrogusto un po' amaro. La consistenza è piuttosto solida e appiccicosa, comunque fa il suo lavoro.
Ottimo prodotto che non ha niente da invidiare allo zucchero o al miele, meno dolce ma molto valido, dal colore marrone scuro, denso, dal sapore buono che ho apprezzato fin da subito, nutriente in formato abbondante a un prezzo vantaggioso. Molto soddisfatta, lo consiglio!!
Buonissimo!!! Compro questo formato perché più conveniente rispetto all' altro. Ne metto anche un cucchiaino nei dolci (aiuta la lievitazione) anche se non sono sicura dell' efficacia visto che, come lievito, uso bicarbonato e una base acida (limone, aceto mele ecc...). Tanto, male che vada addolcisce il composto.
Conoscevo gia' questo prodotto , ottimo malto d'orzo , puo' essere usato in mille modi come dolcificante nel caffe' , nelle torte , personalmente lo uso anche prima dell'attivita' sportiva . Ottimo rapporto qualita' prezzo e dura tantissimo essendo una confezione da quasi un kg
Il sapore è ottimo infatti non resisto e lo finisco un po' troppo presto. Si può aggiungere ai dolci al posto dello zucchero, sul pane col burro al posto del miele ed è ottimo per aumentare la lievitazione assieme alla pasta madre.
Ottimo come dolcificante, si può aggiungere all ' impasto delle brioche o biscotti, o da abbinare a latte / cappuccino .