Il Malto di Orzo Bio di La Finestra sul Cielo è ottenuto con il metodo tradizionale. La preparazione dei malti prevede l'aggiunta di orzo germogliato (ricco di enzimi) ad un cereale cotto. Deve essere sempre presente, come ingrediente, una parte di orzo.
È un ottimo dolcificante dal sapore morbido, alternativo allo zucchero, e può essere usato come ingrediente per dessert e pane. Squisito da spalmare su pane e fette biscottate.
Adatto anche a chi segue un'alimentazione vegetariana o vegana.
Ingredienti: Malto orzo* 32%, acqua.
(*Biologico) - Agricoltura UE
Valori medi per100 gValore energetico314 kcal / 1333 kJ Grassi 0.2 g di cui saturi 0 g Carboidrati 74 g di cui zuccheri 50 g Proteine 4.4 g Fibre alimentari 0 g Sale 0.12 g
Questo è uno di quei prodotti che non deve mai mancare in casa mia. Ne utilizzo sempre un po' ovunque, anche nei miei impasti. Ha un'ottima resa, lo consiglio.
Avendo scelto da tempo l'alimentazione senza zucchero non posso più fare a meno di questo prodotto che lo sostituisce ed è molto buono
Mi trovo sempre molto bene ad utilizzare questo malto di orzo biologico della finestra sul cielo e la confezione grande è molto economica mi trovo bene anche per le crostate al posto dello zucchero mi aiuta anche ad impastare meglio ottimo anche aggiunto al caffè o al latte
Prodotto ottimo anche se care, ottimo da usare al posto dello zucchero o del miele e ottimo anche per la preparazione di dolci
Da utilizzare come dolcificante naturale, al posto del miele per creare delle consistenze, nei dolci, nelle torte, nelle salse orientali
È la prima volta che uso il malto d'orzo per fare il pane.Usando farine speciali e integrali mi aiuta a far lievitare bene
Mi piace molto e il marchio è fidato. Lo uso per sostituire lo zucchero nelle ricette dei lievitati, non in tisane e cose varie. È ovviamente molto denso e il sapore è gradevole
malto con orzo, comprato per usarlo nella elaborazione di dolci senza zucchero, ha un sapore morbido e del gusto dolce
é un'ottima sana alternativa allo zucchero bianco raffinato. Lo uso nell'impasto dei biscotti e anche nel pane per la lievitazione
io lo uso per favorire la lievitazione di pane ed altri prodotti lievitati, è ottimo anche come dolcificante e puo essere usato come miele.
Il malto è un'alternativa super allo zucchero! Ogni malto ha diverse proprietà...Quello di orzo io l'apprezzo particolarmente per il retrogusto amaro!
L'ho acquistato per la panificazione, ma non ho ottenuto i risultati sperati, forse sono io che non sono molto pratica
Adoro questo malto perchè è ottimo per cucinare, una validissima alternativa allo zucchero bianco raffinato (è sia più genuino, che più gustoso). Non mi resta che consigliarlo!
Mi piace molto come dolcificante alternativo, questo ottimo malto di orzo bio! lo utilizzo per dolcificare torte e tanti altri dolci. da consigliare.
è un ottimo dolcificante dal sapore morbido, mi piace molto, è un ottima alternativa allo zucchero, squisito sul pane è sulle fette biscottate lo consiglio.
Un ottimo e dolcissimo sostituto dello zucchero che prediligo per la mia bambina. Ottimo per addolcire yogurt, macedonie, ma anche per fare prodotti panificati e torte.
Un ottimo sostituto dello zucchero. Leggermento più amarognolo dello sciroppo. L'ho utilizzato non solo come dolcificante, ma anche per preparare i dolci.
Quando ero piccola, a casa dei nonni, mangiavo sempre delle caramelle dure di orzo.. Questa è la versione liquida delle caramelle! Mi piace alternarlo all'agave e allo zucchero di canna integrale per preparare dolci. Il sapore è molto deciso e, per me, molto buono.
Utilizzo questo prodotto per panificare. Ho provato comunque ad utilizzarlo a posto dello zucchero e sembra miele, ma il colore è più scuro. Consigliatissimo.
Sapore particolare, ma gradevole, a me sconosciuto fino a poco tempo fa. Sul pane è veramente buono, l'ho provato anche nel caffè: buon risultato.