Prezzo: € 3,88
invece di € 4,09
Gli Azuki sono una delle leguminose più comuni in Giappone e nel lontano Oriente. Benché siano spesso chiamati "soia rossa", fanno parte della numerosa famiglia dei fagioli. La loro storia è antichissima, infatti alcuni azuki sono stati portati alla luce nelle Rovine di Awazu della metà del periodo Jomon risalenti al 4000 a.C.
Utilizzati nella cucina macrobiotica o per dolci orientali, sono perfetti come contorno, in insalate o minestre.
Gli Azuki Rossi bio della Fior di Loto sono garantiti senza glutine e adatti al regime alimentare dei celiaci.
Un ampia gamma di legumi e materie prime senza glutine che predilige prodotti provenienti da coltivazioni italiane, così da favorire l’agricoltura locale e cercare di soddisfare chi cerca materie prime di origine italiana ed a Km0. Inoltre, per salvaguardare e valorizzare la biodiversità sono state inserite anche specie e varietà di alimenti meno diffusi per rendere più facile seguire una dieta varia ed equilibrata.
Preparazione:
30 grammi a persona. 8 ore di ammollo. 5 parti d'acqua 1 di azuki Pronti in 1 ora o in 30 minuti, se cotti in pentola a pressione.
Ingredienti: Fagioli azuki rossi bio.
Allergeni: Possono contenere tracce di frutta a guscio, sesamo e soia.
Valori medi per100 gValore energetico272 kcal / 1158 kJ Grassi 0.5 g di cui saturi 0.2 g Carboidrati 50.1 g di cui zuccheri 1.0 g Fibre alimentari 11.1 g Proteine 19.9 g Sale 0.01g
Si prestano alla preparazione di varie ricette, Gustosissime anche da soli in insalata. Li ho usati per fare la tenerina giapponese, buonissima.
Ottima fonte di proteine. Li ho scoperti molti anni fa quando ho abbracciato la cucina macrobiotica. Vanno cucinati in pentola a pressione per circa 25-30 minuti con l'agginta di un pezzetto di alga kombu che serve ad ammorbidirli e ad insaporirli (al posto del sale che non va aggiunto). In frigo dopo la cottura durano 4/5 gg. A differenza degli altri legumi, l'acqua dev'essere abbondante (anche 1-1.5 litri) perchè anche questa va consumata tiepida nell'ordine di 1 bicchiere prima dei pasti per aiutare i reni nel loro lavoro e nell'eliminazione di eventuali calcoli. L'acqua di cottura e gli azuki rossi in frigo durano 4/5 giorni.
Buoni versatili e la preparazione non è troppo lunga e complicata. Poi sono anche u ma buona idea c colorata per un piatto divertente
Fantastici! Non li conoscevo, ma sono entusiasta. Hanno la buccia fina e morbida, sono molto piccoli e gentili. Sicuramente li riprenderò.
Ho scoperto ed apprezzato molto gli Azuki rossi, li uso per fare uno stufato buonissimo con pochi altri ingredienti a parte delle spezie e pomodoro
uso molto i legumi, questi azuki ho provato a farli germogliare, così da migliorare le già importanti caratteristiche nutrizionali.Li ho messi in ammollo per un giorno, e poi scolati ,per altri 3/4 giorni li baganvo due volte al giorno, quando ho iniziato a vedere i primi germogli e le foglioline li ho messi in un vasetto di vetro in frigo, ottimi nelle insalate.
Bellissimi Azuki Rossi. Un gusto morbite e delicioso. Facili da cucinare con un sapore leggero gustoso. Valori in cuncina. Consigliato.
gli azuki bio della fior di loto sono di ottima qualità, io li uso spesso per preparare i miei piatti che seguono la cucina macrobiotica
Preparazione un pò lunga, comunque vale la pena prepararle in quanto hanno un gusto unico. Prodotto senza glutine adatto agli intolleranti.
I legumi in scatola sono un salvacena per me. Questo é un buon prodotto dal prezzo comunque contenuto. Pratici e gustosi non mancano mai nella dispensa.
Ottima qualità di fagioli rossi.li ho provati una volta per caso e non ne posso fare più a meno nella mia alimentazione
Adoro questa tipologia di fagioli, purtroppo la preparazione è un pò lunga perchè devono stare in ammollo 8 ore, ma ne vale la pena
Il sapore dei fagioli azuki, naturalmente più compatti e dal retrogusto di pane fresco, è molto interessante per chi come me soffre di celiachia; mi piacciono molto lessati e ripassati con pomodoro e peperoncino, ma anche in zuppa con verdure fresche. Per la cottura consiglio la pentola a pressione