Prezzo: € 10,71
invece di € 13,39
Lo Xilitolo di Betulla è uno zucchero che appartiene alla categoria dei polialcoli: sono agenti edulcoranti di sostituzione o di massa (fra questi il sorbitolo, il maltitolo, l'isomalto e il mannitolo), che hanno un potere dolcificante o edulcorante medio simile a quello del saccarosio. Dunque come il miele o la stevia, anche lo Xilitolo può degnamente sostituire lo zucchero tradizionale all'interno di un regime dietetico.
Viene estratto dalle betulle, ma è presente in piccole quantità anche nelle fragole, nei lamponi o nel grano, nonchè risulta prodotto dal nostro organismo nel procedimento metabolico del glucosio. Può essere sintetizzato all'interno di procedimenti industriali che trasformano la fibra vegetale xylanin xilitolo ed adoperato per produrre chewingum e caramello.
In generale, comunque rispetto agli edulcoranti intensivi, lo Xilitolo e gli altri polialcoli danno consistenza ai prodotti finiti.
Modalità d'uso: Si consiglia l'utilizzo come dolcificante.
Origine: Finlandia Parte impiegata: Corteccia
Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco (15-25°C), asciutto e al riparo della luce diretta del sole. Non assumere decorso il termine ultimo di conservazione.
Avvertenze: Gli alimenti devono essere considerati parte integrante di una dieta varia ed equilibrata uniti ad uno stile di vita sano. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Valori medi per100 gr.Valore energetico240 kcal / 1000 kJ Grassi 0 gr. di cui saturi 0 gr. Carboidrati 100 gr. di cui zuccheri 0 gr. di cui polialcoli 100 gr. Fibre alimentari 0 gr. Proteine 0 gr. Sale 0 gr.
Un dolcificante che rappresenta una valida alternativa, soprattutto se alternato allo zucchero di cocco e alla stevia, oltre che all'eritritolo
Mi hanno sempre detto che lo xilitolo lascia un retrogusto di menta, invece non è assolutamente vero (almeno non questo). Non ne fa ciò più a meno, lo preferisco di gran lunga all'eritritolo. È vero, non costa poco, ma le sue qualità valgono tutto il prezzo. L'ho già riacquistato.
Lo ricomprerò perchè è un eccellente sostituto dello zucchero tradizionale; ottimo prodotto che ha il vantaggio di non alterare affatto il sapore di ciò che si vuole edulcorare. Straconsigliatissimo!!!
Xilitolo di Betulla - Erbavoglio lo trovo ottimo nei dolci, nelle bevande. Ottimo sostituto naturale dello zucchero. lo consiglio sicuramente
È un zucchero bianco con meno calorie, io lo uso a fare i dolci e poi mio marito come non piace lo zucchero di canna usa Xilitolo ...ottimo...un po' caro però
sto cercando prodotti che sostituiscano lo zucchero. Questo prodotto mi è stato consigliato da un'amica e sono veramente soddisfatta perché non altera minimamente né il sapore né la consistenza della ricetta. Ottimo prodotto.
Adoro questo prodotto per dolcificare bevande e preparare dolci perchè non altera assolutamente i sapori, come succede invece con gran parte dei dolcificanti che si trovano in commercio. Prezzo un pò elevato, ma ne vale la pena!
vorrei dare 6 stelle se solo fosse possibile, è una salvezza, è identico allo zuchero bianco in sapore e consistenza al contrario della stevia che lascia un retrogusto orrendo
Perfetta alternativa allo zucchero raffinato. il sapore è praticamente identito. si scioglie in un attimo. non ha retrogusti strani. Ottimo sia per la linea che per la salute dei denti.
Lo adoro, è fantastico! Lo provai in sostituzione dello stevia che, avendo un retrogusto di liquirizia nelle torte, ecc... dava un gusto non sempre gradito. Una volta provato lo xilitolo, non l'ho più lasciato. Il gusto è uguale al classico zucchero, ma più sano!
Tutto bene , consegna perfetta , pacchetto perfetto , si tutto a posto . Xilitolo ottimo. Provo degli articoli un po' per volta .
Buonissimo! Davvero delicato sembra zucchero vero. Decisamente migliore di Stevia, lo consiglio fortemente per chi è più abituato al sapore dei dolcificanti artificiali tipo aspartame
Ottimo prodotto! Forse un pò caro! La qualità però è molto buona. Ve lo consiglio. spedizione rapida e sicura! Soddisfatto!