Prezzo: € 8,19
invece di € 9,63
Il vino Ghort della cantina 60 Passi è ottenuto da uva pugliese varietà Nero di Troia; da coltivazioni biologiche certificate e controllate.
Ghort è una parola di derivazione longobarda, che significa “Campo Verde”. È un vino rosso rubino, dal sapore intenso e dalle note speziate: ottimo protagonista di momenti speciali ed importanti.
Dettagli:
Produttore: Agricola Ladogana srl Denominazione: Puglia - Indicazione Geografica Tipica Uve Nero di Troia Certificazioni: Vino Biologico - certificato Bioagricert Sistema di Allevamento: Spalliera Terreno: Calcareo con moltissimo scheletro, giacitura pianeggiante Resa:110 q.li per ha Epoca della Vendemmia: Fine Ottobre Produzione: Le uve vengono raccolte perfettamente mature e vengono subito ammostate in cantina. Prodotto con la tradizionale vinificazione in rosso, la fermentazione avviene in serbatoi di acciaio con macerazione sulle bucce per circa 8-10 giorni a temperatura controllata con l’utilizzo di tecniche di derestage al fine di preservare tutti i colori naturali propri della varietà. Affinamento In serbatoi d'acciaio. Gradazione Alcolica: 13% vol. Vendemmia del 2018.
Note Degustative: Colore: rubino brillante. Profumo: vinoso, molto gradevole, caratteristico del vitigno di provenienza. Sapore: godibile, armonico, di corpo e giustamente tannico, poco astringente.
Il prodotto mantiene le promesse dell'etichetta,sapore intenso ,ottimo per accompagnare sia i primi piatti che i secondi, nettare prezioso del sud d'Italia
questo vino non è un gran chè per il prezzo qualità direi due stelle sono più che sufficenti ovviamente ognuno ha i suoi gusti.
Particolarmente buono ed aromatico questo vino nero di troia, e per quanto ami e preferisca il bianco questo merita sicuramente!
Dato che sono astemia, posso solo dirvi che ho acquistato questo vino per fare un pacco regalo, ne ho messo diverse bottiglie e mi è stato detto che è super!