Prezzo: € 12,26
Il Vino Primitivo di Puglia - Le Selezioni de Ladogana è realizzato con uve biologiche coltivate nella località Passo d’Ora.
Dal sapore morbosi e tannico: dal colore rosso rubino intenso.
Ideale per carni, formaggi ed insaccati.
Caratteristiche:
Uve: primitivo 100%. Sistema di allevamento: spalliera. Terreno: calcareo con moltissimo scheletro. Tesa: 110 q.li /ha Epoca della vendemmia: inizi di Settembre. Produzione: le uve vengono raccolte quando raggiungono il migliore equilibrio tra zuccheri ed acidi. Vinificazione in rosso con controllo della temperatura di fermentazione e pratiche di derestage. Affinamento: in serbatoi di acciaio e veloce passaggio in legno per circa 6 mesi. Gradazione alcolica: 13,5% vol. Vendemmia: 2019
Note degustative:
Colore: rubino intenso con sfumature violacee Profumo: i principali sentori olfattivi conducono a frutti a bacca rossa Sapore: morbido, giustamente tannico con note tipiche varietali del vitigno.
Contiene naturalmente solfiti
Provato per una bella cena a base di carne e lo abbiamo trovato perfetto per quella occasione. Sicuramente riacquisteremo anche in futuro!
Ho fatto un figurone! L’ho portato ad una mangiata con gli amici ed è piaciuto a tutti, si è accompagnato bene con ogni cibo proposto…peccato avessi preso solo una bottiglia. La prossima volta non mi farò trovare impreparato.
Appena stappato il sapore non è male, ma dopo neanche un giorno dall'avvio della bottiglia ha preso l'acido e con soli 2 bicchieri la mattina dopo mi sono svegliato col mal di testa!