Prezzo: € 5,00
Il Tè Verde Sencha di Clearspring viene coltivato sulle dolci colline intorno a Kyoto e Kyushu, aree note per le condizioni climatiche e del suolo ideali che producono alcuni dei tè più pregiati del Giappone.
Le tenere foglie giovani vengono cotte a vapore, arrotolate ed essiccate subito dopo la raccolta per garantire freschezza e aroma sono bloccati per offrirti un'esperienza di tè Sencha giapponese autentica e saporita.
Consigli d'usoFar bollire l'acqua fresca e lasciarla raffreddare per un minuto prima di versarla sulla bustina di tè. Infondere per 1-2 minuti solo per il miglior sapore. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Packaging sostenibile al 100%Bustine di tè: compostabili Etichette, buste, cartone: riciclabile
Bustine di tè in una confezione sostenibile al 100%. Le bustine di tè sono cucite insieme utilizzando un processo di piegatura unico e sono prive di graffette.
I fili sono realizzati al 100% in cotone biologico e il cartone esterno è riciclabile e stampato con inchiostro a base vegetale.
#product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }
Sulle colline intorno a Kyoto, la terza generazione della famiglia Nagata utilizza speciali metodi biologici, noti come agricoltura naturale, per produrre una gamma di squisiti tè verdi per Clearspring.
L'antico approccio agricolo utilizzato dai Nagata rafforza la vitalità del suolo mantenendo un ambiente semi-selvaggio, dove le piante non sono eccessivamente protette e traggono nutrimento da ripetute applicazioni di compost ricavato da ritagli di tè e foglie essiccate, che insieme alla pacciamatura regolare aiuta a controllare crescita delle erbe infestanti e mantenere l'umidità del suolo.
Mentre la maggior parte dei coltivatori di tè spruzza le proprie piante con pesticidi ed erbicidi 15-20 volte l'anno, i cespugli di tè dei Nagata hanno un vigore che consente loro di prosperare senza input chimici.
I raccolti dei Nagata possono essere inferiori alla media, ma le loro piante hanno molta meno muffa e ruggine. Rimangono produttivi fino a 40 anni, il doppio del tipico cespuglio di tè trattato con sostanze chimiche.
Oltre a coltivare il tè, i Nagata intraprendono gli abili processi di scottatura, essiccazione e tostatura per esaltare i sapori unici di ogni singola miscela.
Il Giappone mi ha da sempre affascinata e così ho voluto provare il tè verde sencha, molto buono e non conoscevo la marca
I Tè Giapponesi di Clearspring sono tutti buonissimi. Il mio preferito è quello con il riso tostato. Questo è abbastanza delicato. Va lasciato poco in infusione.
Il Sencha è un tè secondo me adatto a tutti perché ha un sapore molto delicato e contiene poca teina. Questo della Clearspring è molto buono ed equilibrato. Ho assaggiato molti dei tè di questa azienda britannica e li trovo tutti eccellenti. Li consiglio vivamente!