Prezzo: € 2,55
invece di € 2,78
Il tè verde Alce Nero è coltivato nelle zone più elevate dell'altipiano del Nilgiri nel sud dell'India e nella rinomata zona del Darjeeling ai piedi dell'Himalaya, dove le mani esperte dei lavoratori di Unitea coltivano e raccolgono con cura i germogli e le prime foglie della pianta del tè, la Camellia sinensis.
In queste piantagioni lavorano soprattutto donne, che beneficiano dei maggiori servizi per la comunità garantiti dalla vendita al commercio Fairtrade.
Il tè contiene vari alcaloidi, cioè sostanze naturali di origine vegetale, tra cui la teina, simile alla caffeina, la cui azione si sviluppa con più moderazione e gradualità. Il tè verde deve il suo nome al metodo di lavorazione in cui la naturale ossidazione delle foglie viene inibita con il calore o vapore, mantenendone il colore verde.
Il tè verde è un "elisir di lunga vita della tradizione orientale". A differenza del tè nero, la lavorazione del tè verde non comprende il processo di fermentazione, che viene interrotto riscaldando le foglie con il vapore. Il colore verde oliva delle foglie rimane cosi inalterato e l'infuso assume in tazza un colore dorato, un gusto leggero e piacevolmente aromatico
Ingredienti: tè verde biologico.
*Da agricoltura biologica.
Consigli d'uso: il livello di teina può essere dosato durante la preparazione. Una infusione di breve durata (da 1 a 3 min.) esalta l'effetto stimolante, mentre una infusione leggermente più lunga (oltre i 3 min.) produce effetti rilassanti. Si conciglia per una migliore infusione di utilizzare acqua con temperatura di ca 80°C. Per non modificare l'armonia, sarebbe consigliabile gustare tè puro, ma l'aggiunta di un cucchiaino di mele d'acacia non altera il gusto delle bevande e può renderlo anche più gradevole.
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Il marchio indipendente FAIRTRADE garantisce che in questo prodotto è stato certificato secondo gli standard internazionali del Commercio Equo e Solidale. Totale al 100%.
Fairtrade significa condizioni commerciali più eque e opportunità, per i produttori in via di sviluppo, di investire nelle loro imprese e nelle loro cominità per un futuro sostenibile.
La Fairtrade è un'organizzazione internazionale che attraverso il marchio di certificazione assicura migliori condizioni di vita e lavoro per i produttori e i lavoratori dei Paesi in via di Sviluppo.
Un mondo nel quale tutti i produttori possano vivere e lavorare in modo sicuro e sostenibile, realizzando le proprie potenzialità e decidendo del proprio futuro. Trasformare il commercio globale promuovendo condizioni di scambio più eque.
Buono questo te verde, delicato e profumato, ma anche dal sapore deciso e fresco del tè verde. Un ottimo alleato ogni giorno.
Ha un gusto raffinato, dall'aroma delicato e fresco. Mi piace con l'aggiunta di limone. In estate preparo una bevanda fruttata aggiungendo limone, pesche e albicocche mature e ghiaccio.
Ho preso questo te per mio marito che è un consumatore ed è rimasto soddisfatto dal sapore è aroma intenso
The molto delicato e con un buon gusto. Ottimo per l'inizio giornata, ma anche per una pausa pomeridiana, o , prima di andare a letto la sera
Ottimo tè verde di media intensità. Gusto rinfrescante, ottimo con limone. Consigliato a colazione o nel pomeriggio. Buonissimo rapporto qualità-prezzo.
Il mio tè verde preferito per rapporto qualità-prezzo: è aromatico, perfetto per essere bevuto in vari momenti della giornata. Provato sia con infusione entro i 3 minuti che con infusione prolungata, rimane ottimo in entrambi i casi.
Tè di ottima qualità. Anche se in bustina ha un aroma intenso e gradevole, ma delicato, non come altri che non profumano.
Un te nero senza nè infamia nè gloria. Se vi piace il te nero, ma che non sia troppo forte, questo è l'ideale. Buon rapporto qualità prezzo.
Compro spesso prodotti alcenero, ma era la prima volta che provavo il the. Buonissimo, molto più di tanti altri in commercio
Lo adora mio padre, ora lo sta bevendo da circa 3 settimane a colazione!
Alce nero è una garanzia, anche per il rapporto qualità prezzo. Non è molto forte, si lascia gustare, anche con del miele.
Gusto gradevole, intenso al punto giusto. La consueta garanzia di utilizzo di prodotti biologici. Moralmente per corretto per l'opportunità dei paesi in via di sviluppo di accedere alla produzione con pari opportunita
Molto buono e gradevole
Non mi è piaciuto tanto, se lo lascio in infusione per più di 5 minuti lo sento troppo forte e nauseante.