Prezzo: € 4,22
La pasta biologica di Gragnano di Alce Nero è prodotta con grano duro italiano delle varietà tradizionali, tra cui Senatore Cappelli e Saragolla. La lavorazione avviene secondo un processo completamente artigianale, con trafilatura ruvida al bronzo, cui segue una lenta essiccazione, che dura fino a 48 ore e si svolge in celle statiche ad una temperatura media mai superiore ai 45° C.
Gragnano ha una secolare e naturale vocazione per la pasta. Qui, infatti, l'aria del Vesuvio incontra la corrente del golfo di Sorrento, creando un clima mite e temperato ideale per l'essiccazione.
Ad esso si unisce l'acqua poco calcarea che sgorga dalle sorgenti dei monti Lattari, in un connubio che rende questa pasta una specialità davvero unica.
Ingredienti: semola di grano duro biologico, acqua.
Allergeni: Contiene glutine.
Tempo di cottura: questa pasta è un prodotto artigianale che risente del naturale livello di umidità ed anche la cottura è un esperienza che si rinnova ogni volta. Trascorsi 10 minuti va seguita con attenzione per stabilire il giusto momento per scolarla.
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto.
Valori medi per100 gValore energetico359 kcal / 1508 kJ Proteine 13 g Carboidrati 72 g di cui zuccheri 3,8 g Grassi 1,6 g di cui grassi saturi 0,3 g
Un prodotto di grandissima qualità!! E' un prodotto artigianale che ha una tenuta alla cottura eccezionale, gusto superlativo e rugosità dello spaghetto come pochi.
Discreti anche se non tengono la cottura. Chi ama la pasta molto al dente non amerà questi spaghetti. Consiglio comunque di togliere almeno due minuti al tempo scritto sulla confezione.
Ottimo prodotto. Con qualsiasi condimento sono un successo, il sugo aderisce bene allo spaghetto. I miei figli li adorano anche con un filo di olio evo e un po' di formaggio grattugiato. La cottura si mantiene bene.