Prezzo: € 1,72
invece di € 1,91
La speciale trafilatura al bronzo le conferisce una superficie ruvida, particolarmente adatta ad assorbire i condimenti. La pasta di grano duro Alce Nero è disponibile sia nella versione bianca sia integrale, ricca di fibre e con un maggior contenuto di proteine.
Questo speciale grano duro di varietà coltivate, tra cui Senatore Cappelli, Simeto e Quadrato, viene sottoposto a un rigoroso processo produttivo che consente di ottenere una pasta dal gusto unico e inconfondibile.
Modalità di cottura: Far bollire 1,5 litri d'acqua per 100 g. di pasta, portare all'ebollizione e salare.
Tempo di cottura: 11 minuti.
Ingredienti: Semola di grano duro biologico, acqua. Contiene glutine.
Agricoltura Italia
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto.
Valori medi per100 gr.Valore energetico351 kcal / 1474 kJ Grassi 1,1 gr. di cui saturi 0,2 gr. Carboidrati 73 gr. di cui zuccheri 3,1 gr. Fibre alimentari 2,9 gr. Proteine 11 gr. Sale 0 gr.
li acquisto per mio marito, purtroppo io sono intollerante, però lui dice che sono veramente buoni!! In futuro li riacquisterò sicuramente
Spaghetti 100% italiani di qualità superiore, infatti si vede anche solo da prezzo, però almeno si ha la certezza di mangiare una pasta BUONA, sana e con grano del territorio. La marca Alce Nero si trova a volte anche negli scaffali dei supermercati, è una di quelle più ''note'' e industrializzate, ciò non dimeno è di un altro livello rispetto alle altre. Questi Spaghetti in particolare, trafilati al bronzo di semola biologica, hanno un gusto buono e una consistenza perfetta che si abbina a sughi e salse di ogni tipo. Reggono mediamente bene la cottura, nulla da eccepire, ne vorrei in un formato maggiore e in quantità più ampia.......purtroppo non sono il solo tantè che il prodotto risulta spesso inevaso.