Prezzo: € 4,28
Il sale Atlantico proveniente dalla Bretagna, ha un colore lievemente grigio ed è ricco di sostanze argillose utili per l'organismo.
Sale grosso non raffinato, ideale per cucinare piatti ricchi di sapore, sani e genuini. Questo sale è ottima anche per uso cosmetico: buttare un pugno di sale nell'acqua calda della vasca da bagno aiuta a distendere i muscoli e riattiva la circolazione.
"1) Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il sale grosso Atlantico non raffinato è un prodotto completamente naturale, in quanto non contiene alcun additivo chimico, è povero di piombo ed assolutamente privo di metalli pesanti. Inoltre non è sbiancato, ma mantiene il suo caratteristico colore. Questo prodotto attualmente viene ancora prodotto in maniera tradizionale. E' prelevato manualmente direttamente dallo strato d'argilla che si deposita lungo la costa francese; è proprio l'argilla che dona al sale il suo caratteristico colore grigio.
2) Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Il sale grosso Atlantico è in grado di far provare ai degustatori più esperti e non il piacere di assaporare un gusto autentico ed inconfondibile. Esso è capace di esaltare ogni piatto ed è per questo motivo utilizzato dai migliori chef internazionali. E' sinonimo di garanzia di qualità, essendo un prodotto non raffinato. Proprio per la sua naturalezza è un prodotto ottimo e salutare, ideale da introdurre nella dieta di grandi e piccini.
3) Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Il prodotto è utilizzato nella preparazioni di pietanze saporite ed uniche. Grazie al suo sapore leggermente terroso, assolutamente inconfondibile, è capace di donare ad ogni piatto delle note particolari e delicate.
4) Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Il sale grosso Atlantico è particolarmente indicato per insaporire ed esaltare le insalate, le patate, i funghi. Si può benissimo abbinare con primi piatti e con zuppe di verdure e di cereali, ma anche secondi piatti di carne e pesce."
la consistenza è molto bagnata, se si usa pr a cucina no ci sono probemi, ma io volevo fare del sale aromtizzato e ho dovuto prima seccarlo. Ma è ottimo, perchè esalta i sapori e ci da il giusto gusto
Buon sale che io uso sia nella bollitura degli alimenti, sia nel macina sale per condire le verdure e insalate varie
È un sale naturale. Lo si vede immediatamente dal colore e dalla consistenza. È il mio preferito tra i sali naturali.
Vale tutta la qualità ed il beneficio che apporta e che ho apprezzato sin dall'inizio del mio primo acquisto. Non ne vale la pena sostituirlo con un sale normale
Un sale grosso particolare questo Atlantico non raffinato di Danival, davvero diverso da tutti quelli provati, anche da quello rosa. Innanzitutto ha una consistenza densa, a mucchietto, è poi grigio/bianco e dona ai piatti un buon sapore, non eccessivamente marcato, io ne utilizzo pochino perchè comunque amo il cibo tendenzialmente sciocco. Il costo non è basso ma può valere l'acquisto, penso dipenda molto dai soggetti che lo utilizzano. Biologico e naturale, invito tutti comunque a provarlo almeno una volta per vedere come si trovano, rimanendo comunque aperti di mente e di palato!
E' veramente ottimo per una cucina sana e salutare. Ovviamente da usare con moderazione. Lo consiglio a tutti quelli come me che vogliono un apporto di minerali durante ogni attività fisica, sapendo che si tratta di un prodotto di alta qualità.
Questi sale non è bianco ma grigio e integrale. A differenza del sale rosa che tende a salare poco questo rende le pietanze saporite nel giusto grado.
Davvero un ottimo prodotto, che consiglio; inoltre, in quanto integrale e proveniente dall'Atlantico, è naturalmente ricco di minerali e nutrienti indispensabili per l'organismo.
Da quando ho acquistato questo sale non ho più comprato quello comune! Ha una consistenza piuttosto granulosa e credo sia anche molto più salutare. Ha la giusta sapidità ed è quindi facile da gestire nella preparazione delle varie ricette.
Da qualche tempo abbiamo deciso di usare sale marino integrale,variando il più possibile la provenienza!Questo sale apporta la stessa sapidità del sale normale,quindi lo consiglio!
ho comprato questo sale per provarlo ma comunque ne consiglio l'uso solo in abbinamento al sale iodato in quanto lo iodio è in genere completamente assente o comunque molto carente nel sale integrale di qualunque provenienza.
Buonissima alternativa al sale normalmente utilizzato, è gradevolmente 'salato' senza coprire i sapori, anche se, per errore, si dovesse eccedere.
Indispensabile nella mia cucina.Lo preferisco grosso perché così conserva meglio le sue proprietà, lo metto nel mulino manuale e lo macino al momento.
Ho acquistato questo prodotto per sostituirlo al normale sale da cucina che si trova nei supermercati, lo trovo ottimo delicato e soprttutto salutare
non è che ci capisco molto di questo sale comprato per curiosita e per fare una prova a me sembra ottimo
Il mio preferito, ottimo per composizione (senza anti-agglomeranti, sbiancanti, ecc) e gusto. Il rapporto qualità prezzo del prodotto è davvero buono.
Uso il sale non raffinato da molti anni. Questo della Danival l'ho provato per la prima volta: lo ritengo un buon prodotto, non è troppo grosso e così riesco ad usarlo anche al posto del sale fino.