Prezzo: € 2,40
invece di € 2,57
I Rigatoni Varietà Grano Cappelli di Alce Nero sono una pasta italiana tradizionale, realizzata con grano duro biologico italiano (varietà Cappelli selezionata nel 1915).
Trafilata al bronzo e lavorata con acqua delle Alpi Trentine. Perfetta sia in bianco, sia con sughi al pomodoro classici.
La confezione di questa pasta è realizzata in carta, senza alcun utilizzo di plastica. Per la stampa e la chiusura della confezione sono stati impiegati solo inchiostri e colle a base d'acqua, senza componenti chimiche. É smaltibile nella raccolta della carta.
Tempo di cottura: 12 minuti.
Ingredienti: semola di grano duro*, acqua.
(*Biologico) - Agricoltura Italia
Allergeni: contiene glutine. Può contenere altri cereali contenenti glutine, soia, senape.
Valori medi per100 gr.Valore energetico351 kcal / 1474 kJ Grassi 1,4 gr. di cui saturi 0,3 gr. Carboidrati 72 gr. di cui zuccheri 2,8 gr. Fibre alimentari 3,2 gr. Proteine 11 gr. Sale 0 gr.
Hi fatto una carbonara unica! Ho usato questo formato insolito ed è venuta ottima ! Consistenza inimitabile, una pasta di altissima qualità come tutti i prodotti del brand.
Pasta buona con grano di eccellenza, ottimo il sapore e tiene bene la cottura, il marchio Alce Nero è uno dei migliori
Alce nero non delude proprio mai. Ho provato svariate tipologie di pasta tutta eccezionale. Questi rigatoni sono perfetti con un buon ragù di carne o verdure.
Alce Nero è sinonimo di ottima qualita' e questa pasta non fa eccezione . . . ottima la tenuta in cottura ed il gusto è eccezionale
Questo tipo di pasta a base di grano cappelli bio, la sto inserendo nella mia nuova alimentazione e devo dire che mi soddisfa anche se è più dispendiosa rispetto a quella comune.
Questi rigatoni Alce Nero sono stati davvero una piacevole sorpresa. Sono abituato alle paste tradizonali da supermercato ed ero un po scettico, ma la differenza si sente eccome! oltre che nel gusto, il sapore del grano cappelli è ottimo, ma anche nella tenuta della cottura. Rigatoni morbidi al palato ma al dente! Credo che rifarò subito un altro ordine!