Prezzo: € 3,40
I Pizzoccheri sono una pasta tipica della Valtellina, realizzata con ingredienti di qualità e con l'aggiunta di germe di grano saraceno fermentato, che rende questo prodotto un alimento attivo e con grande potere nutritivo. Il germe di grano saraceno, già di per sé, un concentrato di proprietà e nutrienti, viene fermentato a temperatura controllata (35°), mediate un sapiente processo che ne attiva i nutrienti dando vita a un vero e proprio tesoro di energia e virtù.
Questa pasta è preparata con acqua di fonti naturali che sgorgano tra i 1200 e i 1400 metri, nelle Alpi Italiane, viene trafilata al bronzo e sottoposta ad una essiccazione lenta e a bassa temperatura.
Ingredienti: Semola di grano duro*, farina integrale di grano saraceno* 30%, germe di grano saraceno* fermentato 3%.
(*Biologico) - Agricoltura Italia
Allergeni: Può contenere tracce di soia e uova
Valori medi per100 gValore energetico344 kcal / 1418 kJ Grassi 1.5 g di cui saturi 0.3 g Carboidrati 75 g di cui zuccheri 2.1 g Fibre alimentari 5.8 g Proteine 12 g Sale 0.08 g
Pizzoccheri molto buoni dall'ottima consistenza. Ho realizzato la classica ricetta valtellinese e sono venuti davvero buonissimi! Li consiglio vivamente anche per altre ricette!
La pasta attiva Pizzoccheri di grano duro e germe di grano saraceno di Sapore di Sole ha una qualità eccellente. Tiene bene la cottura e si sente il sapore del grano saraceno, un gusto rustico ma molto gradevole.
Molto gustosi, cucinati nella classica ricetta con cavolo verso e formaggio. Rimangono belli sodi e non perdono sapore in cottura.
Molto buoni, ottimo l'accostamento tra grano duro e saraceno. Sono buoni, molto digeribili, e si prestano a essere usati in molte ricette.
Una pasta di qualità eccellente. Tiene la cottura divinamente e si sente il sapore del grano. Gusto rustico molto gradevole.
Ottima abbiamo fatto i pizxoccheti e la pasta ha tenuto bene ls cottura e a mio figlio è piaciuta moltissimo
Pasta molto buona, piacevole al gusto, e adoro che sia di grano saraceno, molto più digeribile, per quanto appunto cucinato con la ricetta dei pizzoccheri!