Prezzo: € 4,22
La pasta biologica di Gragnano di Alce Nero è prodotta con grano duro italiano delle varietà tradizionali, tra cui Senatore Cappelli e Saragolla. La lavorazione avviene secondo un processo completamente artigianale, con trafilatura ruvida al bronzo, cui segue una lenta essiccazione, che dura fino a 48 ore e si svolge in celle statiche ad una temperatura media mai superiore ai 45° C.
Gragnano ha una secolare e naturale vocazione per la pasta. Qui, infatti, l'aria del Vesuvio incontra la corrente del golfo di Sorrento, creando un clima mite e temperato ideale per l'essicazione.
Ad esso si unisce l'acqua poco calcarea che sgorga dalle sorgenti dei monti Lattari, in un connubio che rende questa pasta una specialità davvero unica.
Ingredienti: Semola di grano duro biologico, acqua.
Tempo di cottura: questa pasta è un prodotto artigianale che risente del naturale livello di umidità ed anche la cottura è un esperienza che si rinnova ogni volta. Trascorsi 10 minuti va seguita con attenzione per stabilire il giusto momento per scolarla.
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto.
Valori medi per100 gValore energetico359 kcal / 1508 kJ Proteine 13 g Carboidrati 72 g di cui zuccheri 3,8 g Grassi 1,6 g
buonissimi difficile trovare un formato così grande di pasta come i paccheri che raccolgano il condimento cosi bene, ultimamente questa marca non mi soddisfaceva più ma questi li riacquisterò
Buonissimi questi paccheri dell'Alce Nero. Proprio di ottima qualità, mantengono benissimo la cottura, sono enormi e di grande soddisfazione per un pasto speciale.
Li compro spesso perché è una pasta davvero eccezionale. Con i condimenti molto ricchi diventano un piatto gustoso che piacerà a tutti
veramente una buona pasta buona ! ! Ottima tenuta di cottura, e sapore buonissimo. La consiglio assolutamente ! ! !