Prezzo: € 6,30
invece di € 6,79
L'Olio di Semi di Girasole - Il Nutrimento è ottenuto senza surriscaldare il seme, ma da spremitura a freddo. La deodorazione si effettua con un processo naturale, a temperatura controllata, tramite vapore.
È un olio 100% biologico, sano e dal sapore delicato; ricco di grassi insaturi (essenziali all'interno di una dieta consapevole).
L'olio di girasole è particolarmente indicato nella preparazione di fritture e per condire ogni tipo di pietanza.
Ingredienti: *Olio di semi di girasole deodorato.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia
Allergeni: può contenere tracce di soia, frutta a guscio, arachidi.
Valori medi per100 gr.Valore energetico828 kcal / 3404 kJ Proteine 0,0 gr. Carboidrati 0,0 gr. di cui zuccheri 0,0 gr. Grassi 92 gr. di cui saturi 11 gr. di cui mono insaturi 25 gr. di cui poli insaturi 56 gr. Sale 0,0 gr.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
L'olio di girasole si presenta come un normale olio vegetale con l'aggiunta di trigliceridi. Il suo punto di forza risiede proprio nella sua composizione chimica: - acido linoleico, uno degli acidi grassi essenziali appartenente al gruppo degli Omega 6, che lo rende un toccasana per il nostro corpo (sia dentro che fuori); - acido oleico, presente in una quantità consistente che, non alterandosi alle alte temperature, lo rende vincente anche in frittura; - tocoferoli e carotenoidi, che gli conferiscono proprietà antiossidanti.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Gli utilizzatori di quest'olio, specialmente soggetti sofferenti di dermatiti quali eczemi, acne e orticaria e di altre malattie degenerative hanno rilevato importanti miglioramenti in seguito al consumo sistematico di quest'olio. L'acido linoleico ripristina la normale umidità della pelle rendendo i nostri tessuti piacevolmente lisci e allo stesso tempo protegge il nostro organismo dalle tossine.
Qual è / quali sono gli utilizzi tipici di questo prodotto?
L'olio di girasole di prima spremitura risulta molto versatile, in quanto sprigiona proprietà benefiche in svariati ambiti. Lo si usa più comunemente in cucina, specialmente nelle fritture, ma anche a crudo per condire le insalate o nella preparazione di salse ed emulsioni (come la maionese). Tuttavia, le sue proprietà emollienti, antibatteriche e curative, lo rendono utilizzabile anche fuori dell'ambiente culinario. Applicare l'olio direttamente sulla pelle o mescolarlo nel latte detergente ne sprigiona la capacità emolliente; secondo il metodo Kousmine, invece, assumere un cucchiaio di olio di girasole a digiuno e fare gli sciacqui basta per espellere tutti i batteri presenti nel cavo orale e attivare il metabolismo dell'organismo.
Quali altri prodotti abbini a questo prodotto?
Una combinazione vincente è data dall'unione con olio di ricino: abbinando una dose di olio di girasole con metà dose di olio di ricino si ottiene una soluzione estremamente purificante, che rimuove cellule morte e impurità, rendendo la pelle liscia e vellutata.
Olio di grande qualità, ottimo a crudo per condire un' insalata o per la preparazione di dolci. . . esente da qualsiasi odore che potrebbe alterare il sapore di altri cibi. Ottimo
Ho sempre acquistato l’olio di girasole deodorato della Crudigno. Per me il migliore, ma da quando il prezzo è aumentato in modo spropositato ho deciso di provare questo. Devo dire che nella preparazione dei miei dolci si è dimostrato essere un valido sostituto. Lo consiglio!
Non sapevo che esistesse l'olio deodorato e l'ho preso per curiosità. Si è rivelato ottimo neo dolci perché non lascia gusti strani, ma è piaciuto anche nella maionese fatta in casa. Lo prenderò ancora
Olio di semi di girasole senza l'aroma del seme perché deodorato peculiarità che lo rende utilizzabile anche nei preparati dolci da forno oppure nelle vellutate.
Ottimo olio che ho usato per la frittura. Provato anche per condire leggero mi ha soddisfatto anche per le verdure e le insalate
Ottimo olio di semi di girasole deodorato. Principalmente lo uso nella preparazione dei miei dolci vegani al posto del burro
Noi lo usiamo per fare le torte, delicato e dal gusto poco intenso, mia rende morbida e nutriente la torta, senza appesantire.
Fantastico. Lo uso sia nelle insalate che nelle zuppe , dà un tocco di sapore più deciso e ha buone proprietà nutrizionali.
Ottimo olio di semi di girasole biologico perfetto sia per ricette dolci, di solito lo utilizzo negli impasti di dolci da forno, e salate. Consigliato
Buon prodotto che uso anche se non ho un grosso consumo familiare. Lo consiglio per il buon rapporto qualità prezzo
Lo compro e lo ricompro perché trovo che sia uno tra i migliori olii di semi di girasole. Inoltre nella versione deodorato lo preferisco di gran lunga perché non altera il sapore e l'odore dei cibi. Personalmente lo utilizzo per la preparazione di dolci e crêpes come sostituto del burro. E preferisco conservarlo in frigo per evitare qualsiasi alterazione dovuta al calore.
L’olio di semi di Girasole deodorato è Valido come prodotto,lo uso frequentemente nella preparazione di dolci per la sua leggerezza .Lo consiglio
Ottimo prodotto per preparati di torte e altri impasti o per le fritture, gusto delicato e non pesante. Lo consiglio
Lo utilizzo esclusivamente per la preparazione di dolci da forno in sostituzione del burro e lo trovo molto adatto. Non lascia nessun retrogusto e i dolci sono soffici e leggeri.
Questo olio di semi di girasole è certamente di ottima qualità: io lo uso per friggere in quanto ha un ottimo punto di fumo di conseguenza rimane sempre limpido e chiaro. Lo riacquisterò e lo consiglio vivamente
Ottimo olio sia per condire a crudo sia per friggere, grazie al suo punto di fumo ad alte temperature e indispensabile per fritture in genere.
Prodotto ottimo, lo utilizzo per la preparazione di dolci vegani così come condimento sia a crudo che per preparare vari tipi di soffritto.
Ottimo olio! Io lo utilizzo per i dolci ai quali dà una consistenza più delicata e meno grassa rispetto all'olio di oliva o al burro.
Consiglio questo olio per fare le torte e i dolci perchè non ha davvero nessun odore sgradevole e non se ne avverte la presenza nell'impasto. Non provate invece ad usare l'olio di oliva se no finirà che buttate via tutto come è successo a me
Ottimo olio per condimento a crudo o per passare in padella cibi da non friggere. Ottimo per la prepazione di creme fatte in casa e di conserve sott'olio. Utilzzato per preparare oleoliti cosmetici, ottima qualità
Ottimo questo olio di girasole di prima spremitura, sorgente natura ha sempre un ottimo servizio! lo promuovo e lo consiglio.
Comprato da utilizzare esclusivamente per realizzare dolci al forno, molto buono, alla fine l'ho usato anche per preparare altre pietanze!
non lo uso a livello alimentare, ma per oil pulling,,,tengo in bocca l'olio per 20 minuti, lo faccio da tanti anni, al mattino al digiuno
Si è un buon olio di girasole ma nulla di particolare. Forse il suo migliore utilizzo è sul fuoco. A crudo non è il massimo.
Buonissimo quest'olio per fare delle torte senza grassi di burro e simile, lo uso anche per impanare il tofu al naturale con il mais.
Avevo già provato l'olio di girasole non deodorato e purtroppo l'odore mi dava molto fastidio. Questo invece è un olio quasi del tutto inodore, lo utilizzo tranquillamente per condire a crudo ma anche nella realizzazione di dolci e mi citrovo benissimo perchè è estremamente digeribile e leggero. Lo consiglio a chi non può consumare l'olio d'oliva perchè è un validissimo sostituto
Ottimo olio da utilizzare soprattutto per preparare i dolci perchè meno grasso del burro e meno saporito dell'olio di oliva
Buon olio lo utilizzo per tutte le ricette sia.dolci che salate, non ha um sapore troppo intenso quindi lo consiglio per la sua.versatilità
Da utilizzare per le preparazioni dove necessita un sapore meno deciso di quello dell'olio extravergine d'oliva, spesso lo uso per sostituire metà dose di quest'ultimo.