Prezzo: € 4,31
invece di € 4,84
Olio alimentare di semi biologici di lino. Questo olio è ottenuto da pressatura meccanica senza apporto di calore e senza successiva raffinazione. Fonte naturale di omega 3. ideale per condire i tuoi piatti.
Ingredienti: 100% olio di semi di lino*.
(*Biologico) - Agricoltura Italia
Allergeni: Può contenere tracce di sesamo, soia e frutta a guscio.
Valori medi per100 gr.Valore energetico828 kcal / 3404 kJ Grassi 92 gr. di cui saturi 0 gr. Carboidrati 0 gr. di cui zuccheri 0 gr. Fibre alimentari 0 gr. Proteine 0 gr. Sale 0gr.
Lo usiamo al posto dell'olio di oliva a crudo su insalate, cereali o anche solo pane. Ha un sapore inizialmente particolare, ma poi ci si abitua!da tenere in frigo!
Ha un buon sapore e rappresenta un ottima alternativa vegetale per assumere omega 3, ma l olio di pesce è meno tollerabile di questo.
Per chi ama in maniera smodata l'olio extra vergine, come mequesto non è l'olio sostitutivo. Per carità,bisogna berlo solo nell'ottica di dire, fa bene
Questo olio di semi di lino è ottimo per qualsiasi cibo crudo e non ha un gusto troppo intenso e quindi non si nota molto la presenza.
Questo olio è come ce lo si aspetta. Piace o meno dipende dal palato, non da una caratteristica in particolare di questa marca. Apprezzo che sia spremuto a freddo.
Per chi vuole scegliere una dieta sana e salutare, questo tipo di olio può soddisfare sicuramente ogni esigenza personale che viene riscontrata dal gusto per il suo sapore particolare e gradevole da utilizzare in ogni pietanza per migliorare la qualità di ogni pasto apportando enormi benefici al proprio corpo
Essenzialmente ho iniziato ad acquistarlo per il valore proteico ...ma anche se il sapore è particolare mi piace e la mattina a digiuno un bel cucchiaino contribuisce a aiutare il mio pigro ontestino
Olio di lino buono nella media, ho messo due stelle perché già da quando l’ho aperto la prima volta aveva un odore e sapore rancido. Credo che sia stato un problema di conservazione.
L'ho scoperto da poco e ormai lo adoro e non ne faccio più a meno. L'olio di semi di lino è ricco di omega-3, ha un sapore leggermente amarognolo. C'è chi consiglia una volta aperto di conservarlo in frigo per mantenerne le proprietà.
Un po costoso, è vero. Ma ne basta poxo per assumere gli omega3 necessari per un giorno. Sapore impercettibile... Non amaro, né altro... Colore piu scuro di quello d'oliva e anche più denso.
Me lo hanno consigliato al mattino a digiuno per abbassare il tasso di colesterolo nel sangue. Cerco di fare di tutto per non prendere medicinali. Continuerò
Ho scoperto proprio grazie a SorgenteNatura le proprietà dell'olio di semi di lino, in particolare in quanto fonte di omega 3. Questa è la prima volta che lo assumo. Dopo un primo momento di "adattamento" del palato, devo dire che non è male. Il gusto è un po' "erboso", ma non è così forte da non tollerarsi e nel condimento delle insalate si "mimetizza" bene con il resto. Viste le sue proprietà, che sono il motivo per cui l'ho comprato, e visto anche il prezzo, a volte per non sprecarlo nel piatto o nell'insalatiera ne metto un po' direttamente su un cucchiaio o su un po' di mollica e lo prendo così, a mo' di integratore-medicina naturale. Utile per compensare la carenza di omega 3 quando non si può mangiare quanto pesce si vorrebbe o dovrebbe.
Ne tengo sempre qualche bottiglietta di scorta quando non ho la possibilità di acquistare quello da frigo che sicuramente conserva più intatte tutte le sue proprietà. Gusto delicato per nulla pungente ottimo anche come condimento a crudo sempre con l'accortezza di non usarlo su pietanze calde.
Uso l'olio di lino mescolato allo jogurt per fare la ricetta della crema Budwig. L'importante è tenere l'olio in frigo e usarlo entro un paio di mesi perché è molto delicato. Il formato da mezzo litro in questo caso è consigliatissimo!
Premetto che è la prima volta che utilizzo l'olio di lino; normalmente utilizzo i semi. Lo utilizzo sia a freddo, una piccola quantità nell'insalata, sia a caldo, a fine cottura della minestra.
Avendo avuto problemi di colesterolo LDL alto ho iniziato ad assumere quotidianamente due cucchiai di olio di sesamo di mattina nello yogurt magro ed in pochi mesi il colesterolo da 118 è passato a 86.
L'olio di semi di lino non lo conoscevo. Mi aspettavo un sapore migliore. Non mi ha convinto e non lo ricomprerò.
Ottimo, io lo uso da tmpo per le sue proprietà terapeutiche grazie allo straordinario quantitativo di omega 3, ma non disdegno di aggiungerlo alle insalate.
Ho.comprato questo olio per fare un burro corpo faidate.. e devo dire che è ottimo! Mischiato a tutti gli altri ingredienti lascia una pelle molto liscia
Sicuramente un olio originale, dal sapore e aroma diverso di quello di Oliva, ma comunque molto ricco di Omega 3 rappresenta una variante interessante. Ha un colore chiaro e quasi trasparente, leggero aroma e sapore. Il rapporto qualità prezzo è sicuramente uno dei punti forti di questo prodotto: difficile trovarne uno allo stesso livello di questo di FIor di Loto con lo stesso prezzo. Mi ha soddisfatto soprattutto nel condire le verdure, le insalate, ma anche le piadine. Sul pane non lo consiglierei, non ha un sapore particolarmente forte per arricchirlo, essendo così delicato, si sposa meglio con le pietanze a base di verdure secondo la mia opinione.
“Incorporando anche solo 2 cucchiai di semi di lino nell’alimentazione quotidiana si ottengono circa 3,5 grammi di ALA (omega 3 acido alfa linolenico), che superano la quantità raccomandata dal National Institutes of Health.”
Devo dire che fra i vari produttori che trovo su Sorgente Natura, non ho mai trovato prodotti insufficienti, tutti sono scelti con cura , l'olio di semi di lino fior di loto rientra ampiamente nei canoni cui sono abituata.
Contenenti in quest’olio sono ricchi di vitamine e adatti ad ogni tipo di pietanza , sia per condimenti crudi sia in cottura
arrivato ben imballato, sapore un po amaro ma gradevole, all inizio puo non piacere ma ci si abitua al gusto, specialmente se mischiato con il cibo, come insalate o pasta. qualita prezzo ottimi consigliato
Buon prodotto per la cura personale. Io lo uso da anni e mi sono trovata bene. Ha una buona consistenza ed un buon sapore.
a digiuno la mattina ma anche per condire i cibi caldi o freddi che siano. Discreto prodotto che comunque ho assunto per breve periodo.
Molto gradevole, anche il colore deciso è un piacere per gli occhi. ha tante proprietà benefiche e io lo utilizzo alternato con l'olio evo
Buono l'olio di semini di lino, l'ho preso insieme all'olio di semi di sesamo e li uso in combinazione per preparare piatti ricchi di sostanze nutritive a base di grassi buoni e sani.
questo prodotto è l'ideale per integrare gli acidi grassi omega 3 di cui abbiamo bisogno. e se usato correttamente assieme a quello d'oliva permette di riequilibrare il rapporto acidi grassi omega 3/6
Ho acquistato questo olio come alternativa all'olio EVO per condire insalate e verdure cotte ma l'ho usato anche per fare la pasta di alcune torte salate ed è risultato ottimo come sapore da crudo è leggermente amarognolo e si distingue bene da un classico olio di mais, molto gradito per cambiare ogni tanto.
Buonissimo prodotto, ricco di omega3 e perfetto per chi come me segue un'alimentazione vegetariana tendente molto al vegano. Buono il sapore, da tenere sempre in frigo e da utilizzare sempre a crudo. In più ottimo rapporto qualità/prezzo.
Buonissimo olio, non l'avevo mai comprato ma a casa mia ci stiamo abituando a queso sapore, al inizio sa un po' di stranezza ma poi dopo che abitui al palato riesci a non fartelo mancare. Grazie!
Quest'olio sono sicura che e' di ottima qualita'.Ma io ho scoperto che non lo amon lo apprezzo ne per condire e ne per altri usi.Trovo l'odore dell'olio di semi di lino sgradevole.Ma ovviamente e' una mia non preferenza.
OTTIMO PRODOTTO, LO UTILIZZO TUTTE LE MATTINE PER IL MIAM O FRUIT, DELICATO E DI OTTIMO SAPORE, SENZ'ALTRO DA RIORDINARE
Quest'olio è fantastico come le sue proprietà . Il gusto amarognolo mi piace un sacco, ovviamente bisogna consumarlo sempre a crudo. Ottimo .
Essendo ricco di omega3 e vitamina E è sicuramente l’olio più salutare in assoluto soprattutto per via delle sue proprietà antinfiammatorie. Attenzione però a consumarlo crudo magari alternandolo all’olio extravergine d’oliva per condire insalate e verdure in genere.
Immancabile sulle mie insalate dal gusto delicato ma ricchissimo di proprietà. Prezzo davvero ottimo vista la qualità del prodotto. La spedizione come sempre è stata celere e puntuale. Inoltre imballato alla perfezione
Ottimo olio spremuto a freddo utile in ogni piatto per assumere omega 3 e acidi grassi benefici alla salute. Lo aggingo nelle insalate sia crude che cotte insieme all'olio extravergine di oliva per un piatto sano e completo
Ottimo ! L O A D O R O ! ! ! Vi consiglio vivamente quest'olio perchè oltre ad essere buonissimo è ricco di grassi buoni che fanno bene alla salute io lo uso anche per i capelli .
L'olio di semi di lino è un ottimo integratore vegetale di acidi grassi 0mega 3, indispensabile per godere di una buona salute. Ne assumo 2 cucchiaini durate un pasto a scelta. Il gusto non è dei migliori, ma per i benefici che apporta ne vale la pena.
Ottimo questo olio di semi di lino bio, buona la sua qualità! ! ! Sono soddisfatta anche del ottimo servizio di consegna! Consiglio
Olio di semi di lino bio, promosso! ! ! È' davvero di buona qualità! Lo uso sulle insalate e su molto altro! Lo consiglio
Olio molto buono e mi sembra che il rapporto qualità prezzo sia molto vantaggioso. Ricordarsi di mettere l'olio in frigo una volta aperto e di non lasciarlo a Lungo sul tavolo... S'irrancidisce in fretta
Non ancora provato, vi manderemo la recensione non appena possibile. Che dire... spero sia di nostro gradimento. Gli Omega 3 sicuramente salutari per nostra natura
Olio di semi di lino spremuto a freddo. Ottimo prodotto, valida alternativa all'olio extravergine di oliva.produzione biologica certificata. Ottimo grazie consiglio di acquistare questo olio
Uso l'olio come integratore di omega tre,ma anche come maschera per capelli.L'effetto che dona è lucentezza e il capello ne esce anche ben nutrito.Consiglio di tenerlo in posa il più possibile.
Ricco di omega 3, cerco di assumerne un cucchiaio al giorno. Lo aggiungo per esempio alla frutta tagliata tipo macedonia con frutta secca e semi di sesamo. Fa molto bene!
Ottimo prodotto, quasi insapore da consumare crudo come tutti gli oli di semi nobili. Io lo assumo a colazione nel Miam o'fuit e non altera il sapore. Un po costoso ma di ottima qualità.
Acquistato solo una volta. Non ha riscosso molto successo per il sapore un po' particolare. E' complicato sostituire l'olio extra vergine di oliva con altro olio
Uso questo olio sui capelli, ho avuto un buon risultato anche se unge molto. Comunque penso che sia più adatto per un utilizzo alimentare.
Questo olio lo uso per la prima volta e leggendo quanto bene fa credo di non farmelo mai mancare. Ha un bel colore giallo carico, -gusto leggermente amarognolo, con il profumo tipico dei semi di lino. Lo uso sulle insalate, e a crudo sulle verdure cotte. Ottima la bottiglietta piccola, in modo da terminarlo presto senza grandi problemi di irrancidimento.
Buonissimo come tutti i prodotti di Sorgente Natura e in particolare di Fior di Loto. Lo uso per amalgamare altri semi e poi spalmare per colazione.
Ottimo prodotto che su questo sito ha anche un prezzo competitivo, decisamente, rispetto a quelli del negozi convenzionali. Lo acquisterò di nuovo.
Utilizzo questo olio da diversi anni per preparare la Miam-o-fruit, la colazione proposta da France Guillain. L'olio non dà nessun fastidio ed è molto nutriente
Un buon olio con sapore ed odore gradevoli. Personalmente lo uso moderatamente come integratore ma anche a freddo nella pasta, sulla pizza e nell'insalata. Appena aperto va mantenuto in frigo. Consigliato, visto quanto è prezioso per la salute !
Un prodotto fantastico che ricomprerò più che volentieri. Lo utilizzo per condire verdure sia crude che cotte e anche per le insalate di riso, il sapore è quasi del tutto impercettibile ma se pensiamo che è ricco di Omega 3, allora andiamo sul sicuro! Meglio non abbondare troppo però ne basta un cucchiaio.
Buon prodotto. Buon gusto, adatto per molteplici usi, dal condire ad aggiungerlo a yogurt e succhi. Buon prezzo ma percentuale di acido linolenico molto più bassa rispetto ad altre marche.
Olio molto delicato, ottimo su pesce o verdure, io lo uso anche la mattina per l'oil pulling. Lo aggiungo anche nelle preparazioni dolci la posto del burro! Questa marca in particolare non irrancidisce una volta aperto!
Ottimo olio prima di tutto lo tengo al frigo dopo averlo aperto così si mantiene bene lo utilizzo per le pietanze e anche per i capelli che lascia morbidi e rimpolpati da utilizzare per chi ha capelli aridi con doppie punte ha un sapore diverso dall'olio di oliva ma comunque delicato
Buono ma attenzione a non lasciarlo mai fuori dal frigo una volta aperto: la mia seconda bottiglia acquistata si è subito alterata diventando amara a causa di questo mio errore.
ottimo prodotto spedito in tempi brevissimi, ideale per chi segue una dieta vegetariana o vegana. ottimo rapporto qualità prodotto. ciao
Buono! L'ho sempre usato crudo, sia nelle insalate sia a volte nelle minestre. Non è risultato sgradevole. Inizialmente ero un po' timorosa riguardante il sapore, che credevo non mi potesse piacere, invece non ha "alcun" sapore. Non sembra nemmeno che ho messo dell'olio. Mi piace perché è leggero, quindi lo consiglio a quelle persone alle quali non piace sentire che c'è troppa oleosità nell'insalata.
Per chi vuole migliorare il proprio stile di vita iniziando dalla tavola l olio di lino supera di gran lunga tutti gli altri olii dalle varie spremiture a freddo che ci sono in commercio! Il gusto e decisamente amaro ma è proprio questo che da quella carica in più alle insalate e ai legumi, infatti credo che il suo beneficio si apprezzi di più se consumato a crudo, io l ho comprato per provarlo e credo che non lo abbandonerò più ! Per chi decide di acquistarlo sappia che il gusto e diverso dall olio d oliva classico, ma se ben bilanciato con il sale hymalaiano e aceto di. Mele biologico, diventerà una presenza fissa in tavola!
Sto utilizzando l'olio per fare impacchi ai capelli e devo dire che per ora mi ci trovo abbastanza bene e mi sento di consigliarlo!!