Prezzo: € 4,69
invece di € 5,14
L'Olio di lino è ricco di proteine e aminoacidi; è inoltre la fonte vegetale conosciuta più ricca di acido omega 3.
I semi di lino rappresentano inoltre la fonte più ricca di lignani, molecole cicliche ad azione antivirale ed antibatterica. Numerosi studi hanno dimostrato che l'olio di lino può ridurre il dolore, l'infiammazione ed il gonfiore negli stati artritici, ha effetto di riduzione dei livelli di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. L'olio per il suo alto contenuto di Omega 3, deve essere consumato a crudo e MAI IN COTTURA. Ottimo per condire il pesce.
Olio di lino è ottenuto solamente con processi fisici: prima spremitura e filtrazione.
Ingredienti: *olio di lino.
Valori medi per100 mlValore energetico837 kcal / 3441 kJ Proteine 0 g Carboidrati 0 g Grassi 93 g Saturi 11 g Moninsaturi 26 g Polinsaturi 56 g Colesterolo 0 mg Fibre 0 g Sale 0 g
uso spesso olio di lino con le soffiette di riso per la collazione, ha un sapore deciso e molto salutare
Per condire piatti freddi come semplici insalate o per salse e vinaigrettes. Un olio vegetale con proprietà utili anche ai capelli.
L'olio di lino è una delle pochissime fonti vegetali di omega3 che sono grassi importantissimi per la salute dell'uomo e spesso carenti nella nostra dieta. Chi consuma poco pesce dovrebbe quindi usare regolarmente quest'olio o in alternativa mangiare più noci o più semi di lino. Attenzione però a consumarlo crudo magari alternandolo all’olio extravergine d’oliva per condire insalate e verdure in genere.
Buon prodotto! Ideale per tutti gli usi a freddo, nello yogurt o nel latte vegetale, sulle insalate, sul pane e sul pesce. Prezzo giusto per la qualità.
Ottimo, lo uso in mille e piu modi e il mio uso preferito è per preparare la "crema" di noci varie per spalmare sul pane
Ho acquistato questo olio di semi di lino per la Miamofruit,ma lo uso anche sulle insalate,su crostini e sui capelli come impacco,magari mescolato con olio di cocco,aiuta contro le doppie punte e non solo.Consigliato!!
Con difficoltà ho preso l'abitudine di consumarlo ma da un pò di tempo a questa parte si trova sulla nostra tavola tutti i giorni! Molto delicato. Ottimo per condire le insalate, sul pane bruscato e addirittura sul pesce! Date le proprietà lo alterno volentieri a quello d'oliva.