Miele di Manuka 550 MGO

Contiene enzimi naturali ed antiossidanti. Origine: Australia

-13%

Prezzo: € 59,65
invece di € 68,90

Dettagli

  • Produttore:   Berringa
  • Formato / Confezione:   250 g
  •  
  • Guadagni: 59 Punti Natura   

Descrizione

Il Miele di Manuka 550 MGO di Berringa è un miele raw, non raffinato e non alterato, quindi è possibile e normale che possa cristallizzare. La cristallizzazione è sinonimo di qualità.

Viene importato direttamente sul territorio italiano ed è tutte le volte sottoposto al controllo veterinario e alimentare, viene rilasciato il nulla osta del ministero della sanità che ne attesta la purezza e la veridicità.

Ottimo per sostenere il benessere dell’organismo durante la stagione invernale o nel cambio di stagione.

Consigli d’uso: 1 cucchiaino di miele di Manuka 550+ (circa 5 g) 1 o 2 volte al giorno. Meglio se non riscaldato.

Ingredienti: 100% miele di Manuka 550mg/kg di metilgliossale.

Origine: Australia

Valori medi per100 gr.Valore energetico

329,13 kcal / 1378 kJ Grassi 0 gr. di cui saturi 0 gr. Carboidrati 80,7 gr. di cui zuccheri 60,7 gr. Fibre alimentari 0 gr. Proteine 0,36 gr. Sale 0 gr.

Approfondimenti

Che cos’è il Miele di Manuka?

Se per anni tutti i mieli sono stati riconosciuti per il loro potere nutrizionale, studi clinici hanno confermato la presenza di una sostanza nel Miele di Manuka che lo contraddistingue da tutti gli altri. Il Miele di Manuka viene raccolto dalle piante appartenenti alla famiglia del Leptospermum, che conferiscono al miele un’alta percentuale di metilgliossale, conosciuto come MGO. Dal gusto ricco, questo miele così particolare proviene dalle coste incontaminate dell’Australia dell’Est.

Da dove proviene il Miele di Manuka Berringa?

Pensavi che il Miele di Manuka provenisse dalla Nuova Zelanda? Non sei l’unico. Il marketing ha fatto di tutto per divulgare informazioni circa l’unica provenienza del Miele di Manuka dalla Nuova Zelanda. Niente di più errato! Infatti, il Miele di Manuka è prodotto sia in Nuova Zelanda che in Australia. In Australia, per il clima più caldo, le api producono un miele con una percentuale più alta di metilgliossale. Un gruppo di ricerca di Brisbane ha dichiarato che il Miele di Manuka australiano dalle piante del Leptospermum è migliore a livello nutrizionale rispetto alle altre tipologie di Miele di Manuka provenienti dalla Nuova Zelanda.