Prezzo: € 51,79
invece di € 60,57
La manuka è un arbusto, cugino della tea tree, che cresce allo stato selvatico sui terreni vergini della Nuova Zelanda. Utilizzato per secoli dai maori tohunga, il manuka è una delle piante più conosciute della tradizione.
L'attività unica del miele di manuka è anche nota come attività non perossidica. Infatti, tutti i mieli hanno perossido di idrogeno, una molecola antisettica che ha la particolarità di essere efficace in una provetta di laboratorio, ma viene distrutta quando viene portata a contatto con fluidi corporei e tessuti. È quindi inefficiente per l'uomo. Alcuni mieli di manuka hanno un'attività aggiuntiva, non dovuta al perossido di idrogeno, che rimane efficace in vivo: attività non perossidica. È l'unica attività efficace sull'uomo.
Tuttavia, alcuni mieli di manuka che dichiarano "attivi" non sono stati ancora testati per la loro attività non perossidica. L'indice apposto su questi prodotti non corrisponde all'effettiva efficacia del miele di manuka.
Per permettervi di scegliere liberamente e consapevolmente i prodotti che acquistate, vi forniamo report di attività non perossidica che eseguiamo sul 100% del nostro sacco di miele.
Il prof. Peter Molan dell'Università di Waikato in Nuova Zelanda, a seguito di numerosi studi, ha messo in evidenza che alcuni mieli di Manuka possiedono un'attività supplementare non dovuta al perossido di idrogeno e che mantiene la sua efficacia in vivo.
Gli indici UMF® (Unique Manuka Factor) e IAA® (Indice Activitée Antibacterique) misurano l'attività non perossidica unica del miele di Manuka, attraverso analisi in laboratorio di ogni lotto rispetto all'attività su un batterio antibiotico resistente: lo stafilococco dorato (Staphylococcus aureus). Il MetilGlioOssale è una delle molecole responsabili dell'attività di alcuni tipi di miele di Manuka, ma non è la sola.
In effetti, esiste una sinergia di più fattori che nel miele di manuka creano l'attività non perossidica, ed il metilgliossale è solo uno di questi. Il tasso di MGO indica soltanto il contenuto di una sostanza.
Modo d'uso: può essere utilizzato quotidianamente: ricca fonte di proprietà nutritive e benefiche.
Ingredienti: Miele di Manuka della Nuova Zelanda.
Tutte le confezioni sono da 250 gr.
Il miele di Manuka è uno di quei prodotti da tenere sempre in dispensa. Un ottimo rimedio per l'infiammazione delle vie aeree superiori, inoltre ha un gusto molto gradevole
In assoluto il miele migliore al mondo, con proprieta' medicali particolari. Ideale al mattino a digiuno. Le qualita' uniche di questo miele ne giustificano il prezzo elevato.
È molto difficile orientarsi tra i vari mieli di manuka in commercio...questo mi è sembrato sano...spero di non aver sbagliato!
questo miele fa davvero bene proprio come una medicina ma con un buon sapore va benissimo per curare problemi di intestino gastrite raffeddori e mal di gola basta uno o due cucchiani al giorno ovviamente a crudo per non pregiudicarne l'efficacia unico neo il prezzo alto del resto viene raccolto solo in determinate zone con metodi particolari per preservarne le proprietà
Buono questo miele manaka, davvero eccezionale! Lo utilizzo molto per dolcificare i dolci che preparo in casa! Ottimo e sano