Prezzo: € 5,76
invece di € 7,20
Ideale per la preparazione dei tipici dolci pugliesi oppure per fare il torrone in casa!
Per solleticare anche i palati più esigenti, la Mandorla di Toritto si veste a festa sposandosi coi profumi più intensi della Murgia e del resto del mondo, formando con essi un connubio inimitabile.
L'eccezionale equilibrio di sostanze nutritive fa sì che questi prodotti siano vere e proprie "pillole di salute".
La mandorla rappresenta un sano spuntino da consumare in qualsiasi momento della giornata, un valido aiuto a chi è spesso fuori casa ma non vuole rinunciare ad una alimentazione completa.
Dopo un decennio di ricerca e sviluppo, le caratteristiche organolettiche e nutrizionali della Mandorla di Toritto, hanno permesso di creare una linea di alimenti biologici e salutistici di alta qualità, garantendo la massima tracciabilità di filiera al 100% bio.
Ingredienti: 100% mandorle di Toritto biologiche.
Allergeni: Può contenere tracce di arachidi, altra frutta a guscio e frammenti di guscio.
Valori medi per100 gValore energetico619 kcal / 2559 kJ Grassi 52.5 g di cui saturi 4.1 g Carboidrati 10.1 g di cui zuccheri 4.9 g Fibre alimentari 13.9 g Proteine 21 g Sale 0 g
Mandorle di Toritto
Il Mandorlo è una pianta robusta che cresce bene anche su terreni poveri, poco profondi e aridi.
In particolare, sul territorio del comune di Toritto, al confine tra pre-Murgia e Alta Murgia, si sono sviluppate varie cultivar autoctone che portano il nome di illustri cittadini torittesi come ad esempio la antica "Rachele", "Piscalze", la "Antonio DeVito", la quale si è originata all'inizio del XIX secolo nel territorio di Toritto in contrada Parchitello, e la più celebre "Filippo Cea".
La cultivar Filippo Cea risale agli inizi del XX secolo ed ha avuto origine nel podere in contrada Matine del torittese Filippo Cea, nato nel 1858.
Questa, presenta caratteristiche di eccellenza: ha un alto contenuto in olio e acidi grassi polinsaturi, una bassissima acidità e un sapore intenso ma, allo stesso tempo, equilibrato, con note di burro finali.
La coltivazione, viene effettuata in asciutto, con qualche irrigazione di soccorso, non predilige eccessive concimazioni e si adattata bene ai territori murgiani.
E' tra le più resistenti e longeve varietà locali, per cui si adatta alle alture più esposte della Murgia.
La mandorla di Toritto è buonissima, conoscevo già anche il brand. Ho molto apprezzato anche gli altri loro prodotti, li consiglio e tornerò ad acquistarli.
Buonissime queste mandorle, sono piccoline ma sono da provare, io le uso per fare i dolci, le mangio a colazione a volte le uso per fare il latte di mandorla, oltretuttto come qualità prezzo ci siamo sicuramente le riprendrò, buon prodotto.
Mandorle buonissime, quando inizi a mangiarle non finisci più! Forse bisognerebbe scegliere una confezione da un chilo. È davvero difficile smettere di mangiarle!
Prodotto eccezionale, qualità superiore alla media. Queste mandorle sono tostate e molto saporite. Con un po di pazienza viene una crema di mandorle perfetta!
Ottima mandorla, buon gusto al palato. Ho acquistato sia questa mandorla tostata , sia quella cruda che non ho ancora avuto il piacere d'assaggiare per assaporare la differenza. Questa tostata è molto gustosa e l'ho tritata per aggiungere al mio frullato al mattino, insieme ai fiocchi d'avena, yogurt greco, semi di chia e frutta.
che dolce delizia la mandorla di toritto sgusciata e tostata sapore dolce e allo stesso tempo amarognolo , ne mangerei una dietro l'altra
Davvero ottime queste mandorle di toritto sgusciate tostate, mi sono piaciute davvero molto, per i miei snack sani sono davvero perfetti!
le mandorle (nonché altri preparati di questa ditta, bisogna riconoscerlo...) sono veramente ottime. come è buona la materia prima, non da meno il resto. non ho provato completamente tutto, ma da quel che posso dire sono i professionisti della mandorla!!