Prezzo: € 2,18
invece di € 2,27
Un classico della tradizione cucina italiana, rivisitata in chiave super bio!
Queste Lasagne di Grano Duro Biologiche di Alce Nero sono prodotte senza uova e con soli ingredienti naturali; essiccata lentamente a basse temperature e trafilata al bronzo in modo artigianale (per avere una consistenza più ruvida).
Consigli per la cottura: È possibile metterle direttamente in forno, senza precottura, per preparazioni più veloci, oppure sbollentarle qualche minuto prima di infornarle.
Ingredienti: Semola di grano duro*, acqua.
(*Biologico)
Allergeni: Può contenere altri cereali contenenti glutine e soia.
Valori medi per100 gr.Valore energetico351 kcal / 1474 kJ Proteine 11 gr. Carboidrati 72 gr. di cui zuccheri 11 gr. Grassi 1,5 gr. di cui saturi 0,4 gr. Fibre alimentari 2,9 gr. Sale 0 gr.
Lasagne Ricotta e Spinaci (per 4 persone) - Ricetta di Alce Nero
250 gr. di lasagne Alce Nero 150 gr. di parmigiano reggiano 300 gr. di spinaci burro q.b. 500 ml di besciamella pronta all’uso 500 gr. di ricotta noce moscata q,b. sale q.b.
Sbollentate le lasagne in acqua salata, 3/4 fogli per volta, per circa 5 minuti.
Scolatele con la schiumarola e mettete, senza sovrapporle, su telo di cotone ad asciugare. Scaldate la besciamella in un pentolino a fuoco basso e lasciatela intiepidire; deve essere molto liquida, quindi aggiungete del latte caldo. Grattugiate sopra un pizzico di noce moscata. Lavate gli spinaci freschi e lessateli in pochissima acqua salata per qualche minuto.
Scolateli, fateli raffreddare, strizzateli bene e tritateli. Mescolate la ricotta con 75 gr. di parmigiano, gli spinaci tritati e la noce moscata. Amalgamate.
Distribuite sul fondo di una pirofila un po’ di besciamella e posizionate prima gli strati di pasta e poi l’impasto di ricotta e spinaci, e infine il parmigiano.
Continuate a formare gli strati terminando con la besciamella, il parmigiano e qualche fiocchetto di burro.
Infornate a 180° per 35 minuti o comunque fino a quando non si sarà formato sopra una crosticina. Sfornatele e lasciatele intiepidire prima di servirle.
Mi sono trovata abbastanza bene con queste lasagne di grano duro anche se continua a preferire la versione all'uovo e fresche di frigorifero queste andrebbero bollite prima perché altrimenti risultano un po' spesse e leggermente crude all'interno
Così così, nonostante le avessi già sbollentate prima, hanno impiegato molto tempo a cuocere, e non assorbono molto il condimento. Amo tutti i prodotti Alce Nero ma questa pasta non mi ha fatto impazzire.
Ottime e sane lasagne biologiche ideali per preparare gustose paste al forno. Io le sbollento prima qualche minuto in acqua. Le ho acquistate più volte
I prodotti Alce Nero sono sempre molto buoni e devo dire che anche con queste lasagne non si sono smentiti. da comprare
Le lasagne di grano duro Alce Nero mi hanno delusa,contrariamente alle varie trafile di pasta,.Durante la cottura in acqua prima di condirle si sono spaccate ed hanno reso difficile ricomporle nella teglia,pertanto sebbene buone di sapore devo darlgli due stelle
Lasagne buone, biologiche e veloci da preparare (se non si sbollentano prima). Ottima l’assenza di uova negli ingredienti. Unico neo, le ho trovate un po’ troppo spesse e quindi messe direttamente nel forno rimangono un po’ durette
Buonissime sfoglie di lasagna di grano duro bio. Gusto intenso. Per chi come me preferisce le paste senza uova, senza rinunciare al piacere di una lasagna. Consiglio!
Alce Nero non mi delude mai, e anche questa volta ha colto nel segno. Era la prima volta che usavo le lasagne di grano duro per preparare le mie lasagne (di solito usavo quelle all'uovo) allora ho scelto un condimento più "liquido" farcendole con besciamella e pesto. Non mi aspettavo che tenessero così bene la cottura senza risultare troppo dure, ma allo stesso tempo senza "rompersi". Le ricomprerò.
Molto buone, dalla buona consistenza, mi piace cucinarle a crudo unendo una buona quantità di salsa vegana e besciamella di soia.
Tenuta molto buona della cottura e spessore ideale per salse e condimenti cremosi ,consistenza e ruvidezza della pasta ottimali per gratinature al forno
Ottime! Consentono di preparare velocemente un primo appetitoso e sano. Forse per i miei gusti sono un po' troppo "lisce" per il palato ma tengono perfettamente la cottura e si amalgamano benissimo con gli altri ingredienti. Seguendo le indicazioni presenti sulla confezione le ho sbollentate per 5 minuti poi le ho alternate a strati con prosciutto cotto, carciofi saltati in padella, fette di scamorza, parmigiano e besciamella di soia. Una leccornia che ha soddisfatto tutti in famiglia senza tenermi occupata per ore in cucina. Quello che è avanzato è servito come pranzo nei giorni successivi, una scaldatina veloce e le lasagne erano ancora meglio!