Prezzo: € 3,91
I Fermenti Attivi di Natali sono un prodotto di origine vegetale e biologica: senza glutine e senza lattosio.
2 bustine pronte all’utilizzo per realizzare yogurt di soia, dolci, dessert fermentati e bevande vegetali fatte in casa. Ideale per chi segue uno stile di vita vegano.
La bustina doppia dose permette di realizzare 8 dessert di soia fermentata da 125 ml.
Istruzioni per l’uso:
Utilizzare utensili perfettamente puliti. Prima di iniziare la preparazione far bollire la bevanda di soia e lasciarla raffreddare completamente. Sciogliere poi i fermenti in 2 cucchiai di bevanda di soia, una volta sciolti aggiungere lentamente il resto del liquido. A vostro piacere e/o se la ricetta lo richiede aggiungere: zucchero, marmellata, aromi, ecc... Versare in vasetti e mettere nella yogurtiera per circa 8 ore (fare riferimento alle istruzioni della yogurtiera per un tempo di incubazione più preciso). Lasciar raffreddare la preparazione prima della consumazione. Conservare in frigo.
1 bustina per 1/4 di litro= 4 yogurt
Attenzione: una colorazione rosa potrebbe apparire sulla superficie dello yogurt di soia, questo colore è dovuto allo sviluppo naturale dei microrganismi e non altera le proprietà del prodotto. È possibile ripetere fino a 5 volte la produzione di yogurt di soia a partire da un vasetto di prodotto ottenuto. (Se le condizioni igieniche e di conservazione sono rispettate).
Ingredienti: Destrosio *, Streptococcus thermophilus.
(*Prodotti da agricoltura biologica) - Agricoltura UE
Conservare: Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce solare. Tuttavia una conservazione in frigo garantisce una migliore efficacia dei fermenti.
Valori medi per100 gr.Valore energetico44 kcal / 183 kJ Grassi 2,0 gr. di cui saturi 0,4 gr. Carboidrati 2,8 gr. di cui zuccheri 1,8 gr. Fibre alimentari - Proteine 3,5 gr. Sale 0,10 gr.
Ero scettica e invece hanno funzionato. Il latte si rapprende anche se rimane un po' più liquido rispetto allo yogurt da supermercato. Alla fine l'ho lasciato scolare tutta la notte e è venuta fuori una specie di "ricotta" molto densa che ho poi condito con erbe e olio. Da riprovare più volte per migliorare.
Mi sono trovata abbastanza bene con questi fermenti attivi per yogurt di soia che ho fatto con la macchina apposta per fare lo yogurt ci vuole però un latte di soia abbastanza denso che quindi contenga abbastanza soia Altrimenti lo yogurt rimane abbastanza liquido
Oggi finalmente sono riuscita a chiarire "il mistero" di come fare lo yogurt con latte di soja con quantitá precise. Tutte le volte che provavo a farlo non riuscivo ad avere chiaro le quantitá mi sembravano contraddittorie. Oggi ho staccato l´adesivo in cui c´era la descrizione in italiano ed ho letto l´originale. Per una bustina nell´originale viene scritto mezzo litro di latte e non 1/4 di un litro di come é stato tradotto. Ho telefonato e molto gentilmente la donna al telefono mi ha detto che si impegnerá a farlo correggere. Ora finalmente posso fare il mio yogurt. l`avevo in cucina da piú di 5 mesi. Questo é il motivo perché ho messo due stelle.
Con questi fermenti ho ottenuto lo Yogurt di soia dalla consistenza perfetta; inoltre li ho usati anche per la fermentazione dei formaggi con latte vegetale che autoproduco con ottimi risultati. Li ricomprero'.
Non avendo la yogurtiera non sono di facile utilizzo. Quindi non sono ancora riuscita ad utilizzarle perché non so come fare.
Ottimi!! Li ho provati con due tipi di latte di soia, funzionano perfettamente e velocemente. Poche ore in yogurtiera (cca 4 ore) e lo yogurt era già denso. Riassortiteli, per favore che devo farne scorta
È la prima volta che faccio lo yogurt con la bevanda di soia, ho utilizzato un litro di quello di isolabio ed entrambe le bustine. Non ho seguito l'indicazione di far bollire la bevanda e lo yogurt è comunque venuto buono. Quindi ricomprerò sicuramente questi fermenti !
Finalmente dei fermenti attivi per poter fare in casa il mio yogurt di soia che utilizzo tutti i giorni. Devo dire che viene molto più buono di quello compero.
Inoltre lo posso aromatizzare come desidero.
Probabilmente ne ho fatto un uso improprio utilizzando il latte di avena anzichè quello di soia che a me non piace ma ho perso latte e fermenti.