Prezzo: € 4,53
Preparare un ottimo yogurt casalingo è facile e alla portata di tutti grazie a Pronto Yogurt Bio di Panela.
Occorrono soltanto: latte intero o vegetale, la bustina di Pronto Yogurt bio, una fonte di calore, un termometro per alimenti ed una yogurtiera (oppure un thermos).
Starter biologico per realizzare fino a 25 litri di yogurt in più volte, facile da preparare con e senza la yogurtiera, seguendo le istruzioni sulla confezione.
E' un prodotto a base di ceppi originari di probiotici ed inulina e non presenta tracce di lattosio e funziona con latte di mucca, capra e anche con latte di soia.
Modalità d'uso: La preparazione è molto semplice ed implica unicamente il riscaldamento del latte (fino a bollore) e il raffreddamento 42°C, dove si stempera la bustina di Pronto Yogurt liofilizzato. Si potrà consumare dopo 4/6 ore di fermentazione e 12 riposo in frigo.
Ingredienti. Inulina (fibra prebiotica)*, yogurt cultura starter (Streptococcus thermophilus, Lactobacillus acidophilus La-5, Bifidobacterium BB-12, Lactobacillus delbrueckii susp. bulgaricus). *da Agricoltura Biologica Ente certificatore.
Le bustine non vanno conservate in frigorifero.
Ho provato altri tipi di fermenti ma poi ritorno sempre volentieri a questi perchè lo yogurt riesce benissimo. Mi piacciono soprattutto perchè probiotici e l'inulina in aggiunta mi aiuta molto con l'intestino pigro. Uso il prodotto con la yogurtiera e latte uht bio.
Fermenti per lo yogurt validi. Io li utilizzo con yogurtiera e latte uht parzialmente scremato (non potendo reperire di meglio) e viene un buon yogurt, per nulla acido anzi lievemente dolce. È possibile riutilizzarlo una ventina di volte per produrre altro yogurt. Sulla confezione precisa anche con yogurt di soia ma non ho ancora provato. L'unica pecca, non di questi fermenti in particolare, ma in generale è che lo yogurt fatto in casa dura pochi giorni, poi incomincia a prendere un odore più simile al formaggio. Io lo utilizzo anche per overnight con avena, per realizzare formaggi spalmabili e come agente cagliante per fare formaggio. Insomma mi ci trovo molto bene. Li acquisto con regolarità.
Finalmente grazie a questa prodotti sono riuscita a fare un buono yogurt compatto dopo tanti tentativi falliti. Lo ricompreró sicuramente.
Boh... Magari sono io che ho sbagliato qualcosa, ma a me lo yogurt non è proprio riuscito, nonostante abbia seguito le istruzioni alla lettera.
Purtroppo l'ho provato ma sinceramente non è venuto lo yogurt che pensavo . Magari sono io che ho fatto qualche errore ma pure il gusto non mi è piaciuto molto. Mi spiace
Premetto che faccio da un paio di anni o più lo yogurt in casa con la yogurtiera, usando come starter uno yogurt del supermercato, e mi è sempre venuto bene. Invogliata dalle recensioni, ho voluto provare questi fermenti. I primi yogurt sono venuti piuttosto liquidi e insapori, speravo migliorasse, come a volte può accadere, con le incubazione successive. Verso la sesta/settima incubazione il mio yogurt ricordava molto come sapore il formaggio, fino a prendere anche un cattivo odore nelle incubazioni successive, alla fine l'ho buttato molto prima delle 25 tornate previste, e comunque, anche all'inizio, di sapore non è mai venuto particolarmente buono. Magari ho sbagliato qualcosa io, anche se ormai faccio lo yogurt in casa da un po'. Comunque non lo consiglio e non lo ricomprerei.
Non sono soddisfatta, forse ho sbagliato io nella preparazione ma il risultato non è stato quello atteso, per questo non ho ricomprato
Altro prodotto duraturo e veramente eccellente con cui fare favolosi yogurt lo consiglio ottimo anche il prezzo e l'azienda molto affidabile
Ha aiutato mia sorella con il bimby ha preparare lo yoghurt fatto in casa, ma anche a mia mamma con la yogurtiera. Eccezionale
Ho utilizzato questa bustina come state e lo yogurt è venuto molto denso.e cremoso. Se si utilizza latte intero poi non ha nessuna.acidita'.
Ero un po' scettica, ma mi sono ricreduta. Ottengo un ottimo yogurt. Seguite alla lettera le istruzioni e sarà un successo. Le prime volte può sembrare difficoltoso, ma poi ci si prende la mano e l'abitudine e tutto sarà semplice.
Ho comprato varie volte questo prodotto per avere la possibilità di valutare al meglio in un più lungo periodo. Lo yogurt non viene sempre bene e soprattutto non si fanno praticamente mai 25 litri al massimo si può arrivare a 12.
Ho acquistato questa bustina per preparare uno yogurt utilizzando latte di soia e una yogurtiera, il risultato alla prima occasione è stato buono, denso al punto giusto e dal sapore decisamente gradevole. Purtroppo dalla seconda produzione in poi lo yogurt è venuto un pò acquoso, lo ricomprerò di nuovo per una seconda occasione, al momento mi sento di promuoverlo.
Ho acquistato questo prodotto per mia cugina per preparare lo yogurt e ne è rimasta molto soddisfatta. ne consiglia l'acquisto.
Ho prvato a fare lo yogurt vegetale sia con yogurtiera che senza e in entrambi i casi il risultato è stato deludente...yogurt acquoso, nonostante avessi seguito le istruzioni passo passo
Peccato che è finito. La scorsa volta è uscito da Dio,cremosissimo e naturale, con frutti freschi in aggiunta e caffè..
sia il kefir che il yogurt sono perfetti . Per favore fattele trovarle al piu presto. Pecatto chè mancano da diversi giorni
Fantastico. Io uso il termos per prepararlo e non ero molto convinto, ma quando ho visto il risultato: wow. Lo yogurt viene molto cremoso e buono al gusto. Inoltre si risparmia molto, al posto di comprare vasetti pronti ogni giorno, prepararlo da soli è più vantaggioso.
Purtroppo non ha funzionato, dopo 9 ore in yogurtiera non ha fatto niente, ho dovuto aggiungere una bottiglina di yogurt che avevo già e in tre ore ho avuto la densità giusta. Non so se ho sbagliato io ma era la prima volta che usavo i fermenti in bustina, di solito creo lo yogurt partendo da un vasetto di yogurt. Gli darò un'altra chance in futuro...
Utilizzato per lo yogurt con la yogurtiera, latte senza lattosio e parzialmente scremato. Yogurt assolutamente perfetto senza nessuna brutta sorpresa. Consigliato
Buono,veramente buono.Sono un amante dello iogurt,possiedo la iogurtiera,ma dovrò procurarmi anche un termometro,per il grado di calore del latte.Per questa volta ho fatto senza,ma dovrò avere tutto a disposizione x prepararlo di nuovo.Veramente da usare per una sana colazione.
Pronto yogurt bio fantastico questo preparato per gli yogurt bio. E' comodissimo per effettuare gli yougurt al proprio gusto. Ottimo rapporto qualità/prezzo. consigliato.
È un prodotto molto valido per poter fare degli ottimi yogurt comodamente a casa ,noi l'abbiamo usato con il latte di soia e si è prestato benissimo.
Mi dispiace una gran delusione .....sia questo che il kefir.... il risultato con là yogurtiera è nullo iil latte rimane latte
In genere utilizzo come base per preparare lo yogurt altri yogurt acquistati, lo trovo più semplice e veloce. Però non sempre ne ho in casa e questo starter si mantiene molto bene essendo a lunga durata, quindi è molto comodo averne semmpre in casa.
Un' ottima e veloce soluzione per preparare lo yogurt a casa. Provato con la yogurtiera con il latte di soia risulta un po' liquido
Lo yogurt non è venuto abbastanza denso. forse ho sbagliato qualcosa.. comunque riproverò un altra volta.. vediamo se riesce o meno..
Ottimo veramente, l'ho utilizzato per fare uno yogurt con latte di soia e già sono alla seconda auto-produzione, nella confezione riporta che dovrebbe bastare per almeno 25 volte.
Il prodotto per me è stato un pochetto difficile da utilizzare perche non mi è piaciuto il risultato....penso che non lo ricomprero. .
Autoproduco yogurt già da tempo, ma non avevo mai provato prima d'ora questo prodotto. Devo dire di essere soddisfatta del risultato: lo yogurt ha la giusta compattezza e acidità, buon gusto e buon profumo. Ai neofiti consiglio di non scoraggiarsi se la prima produzione non riesce proprio come sperato: come spesso capita anche con altri fermenti, la prima produzione (realizzata direttamente con il contenuto della bustina) è quella meno soddisfacente, mentre le successive (realizzate utilizzando una porzione dello yogurt precedente) diventano via via più gradevoli.
Eccellente, provato subito, con una busta ho prodotto il primo chilo di yugurt di soia e adesso sono già a 8 chili usandone un pò del precedente come starter, ho già comprato una busta di scorta. Il risultato è uno yogurt denso corposo che si gusta benissimo anche naturale.