Prezzo: € 3,80
Legume antichissimo originario dell'Asia occidentale, già noto e apprezzato da egizi, ebrei, greci, romani. Come tutti i legumi, è una fonte preziosa di proteine vegetali e fibre, e non può mancare in una dieta sana e variata. Ottimi per preparare tanti piatti della tradizione, come contorno, in zuppe e minestre.
Consigli per l'uso: sciacquare in abbondante acqua fredda e lasciare in ammollo per 12 ore. Cuocere in acqua rinnovata pari a tre volte il volume, per circa 2 ore in una pentola coperta.
Ingredienti: ceci bianchi da colture biologiche
Origine: Italia
Valori medi per100 gr.Valore energetico335 kcal / 1421 kJ Grassi 4,9 gr. di cui saturi 0,6 gr. Carboidrati 54,3 gr. di cui zuccheri 3,7 gr. Fibre alimentari 13,8 gr. Proteine 21,8 gr. Sale 0,015 gr.
Sono ceci molto gustosi. Io li tengo in ammollo per almeno 36 ore cambiando spesso l'acqua. La cottura è un po' più lunga ma il risultato è ottimo. Li cuocio con l'aggiunta di alga kombu, alloro e semi di finocchio.
Legumi ottimi al gusto e versatili per diversi utilizzi. Ottimi da abbinare a riso e verdure i un pasto completo
Spedizione veloce , Sorgentenatura sempre ben disposti a le mie richieste , ho assaggiato questi ceci e sono molto soddisfatta sia per qualitià che per prezzo .
Questo tipo di ceci è ottimo con la classica pasta e ceci. Ma mangiandoli assoluti con olio crudo, aglio e rosmarino se ne apprezza il sapore, la consistenza nonché il profumo. Ottimi anche per l'hummus.
Mi sono piaciuti anche se in confronto ai ceci Ecor che compravo di solito sono forse più delicati. La grandezza è media
Ceci rugosi, è un prodotto a marchio Fior di Loto, senza glutine ricco di proteine e fibre. Ottime per zuppe ed insalate.
noi amiamo molto i legumi ma i ceci li adoriamo, facciamo ottime minestre e minestroni, ma aggiunti alle insalate fredde estive sono fantastici
Ottimi ceci che uso nelle minestre, mi sono piaciuti davvero tanto! Sono super contenta di averli provati, da riacquistare di nuovo! Vanno consigliati!
Molto buoni. Li ho cucinati in vari modi: minestre, insalate e anche come antipasti con i pomodorini e la rucola e con l'aggiunta di o.e.v.d'o. e aceto balsamico. Una delizia!
i ceci sono indispensabile nella dispensa, io li lascio in ammollo parecchie ore e li cuocio con l'alga kombu per migliorare la cottura e renderli più digeribili