Prezzo: € 2,35
invece di € 2,52
Il Sorgo Soffiato de La Finestra sul Cielo è un ottimo alimento per la prima colazione: in aggiunta a bevande o yogurt vegetali oppure ai primi piatti come minestre e zuppe.
Ingredienti: sorgo*.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia
Allergeni: può contenere tracce di soia, cereali contenenti glutine, frutta a guscio, sesamo.
Valori medi per100 gr.Valore energetico386 kcal / 1633 kJ Grassi 3,3 gr. di cui saturi 0,4 gr. Carboidrati 75 gr. di cui zuccheri 0,6 gr. Fibre alimentari 6,3 gr. Proteine 11 gr. Sale <0,01 gr.
ottimi per la preparazione in un mix con altri cereali per la granola o barrette, da soli sono un po insipidi
Io lo utilizzo facendolo diventare croccante in forno o in padella e ci aggiungo zucchero di canna, frutta secca e/o cacao o cioccolato. Da solo e non tostato non è un granché.
Adoro preparare in casa il Muesli per la prima colazione, ma non avevo mai provato ad utilizzare il sorgo, solitamente utilizzavo il miglio soffiato. Che dire è stata proprio una scoperta super interessante
In generale, non amo molto i cereali soffiati, ma, essendo molto curioso e apprezzando abbastanza la linea de "la finestra sul cielo", ho provato anche questi chicchi di sorgo soffiati. Il primo impatto non è stato gran che, in quanto anche se conservano il sapore deciso del sorgo, la consistenza è un po' troppo gommosa e poco crunchy per i miei gusti. Dapprima li ho provati sia nello yogurt che nel caffelatte a colazione, ma da un lato il sapore del sorgo mi è parso poco compatibile con il latte e i suoi derivati e dall'altro non ne ho gradito la consistenza, come già scritto sopra. Il mio gradimento è migliorato dopo averli tostati 15 minuti in forno con olio di semi di arachide e miele: la tostatura ha donato croccantezza ai chicchi e la combinazione con lo yogurt ne è risultata migliore. Ho poi utilizzato una parte dei chicchi tostati per fare delle barrette al cioccolato tipo Nippon, che sono risultate abbastanza piacevoli, ma penso che con il riso soffiato sarebbero venute meglio. In definitiva, per alcuni utilizzi penso possano andare bene, ma consiglio di tostarli almeno leggermente prima di consumarli. Non credo quindi che li ricomprerò: la prossima volta che avrò voglia di cereali soffiati prenderò qualcosa di già tostato, come i rice crispies.
Meglio tenere sempre in casa una scorta di sorgo soffiato, che e' poco conosciuto ma ottimo e anche di sapore gradevole.
Buono e leggero compro questo sorgo soffiato per arricchire la colazione di mio marito e devo dire che lui ne è entusiasta.
non avevo mai assaggiato il sorgo in passato e devo dire che non mi ha entusiasmato molto ....il sapore è quasi nullo, la consistenza molto croccante a causa una piccola parte di tegumento che rimane attaccata al Chicco soffiato, come accade a volte quando si fanno i popcorn in casa.....nonostante le buone qualità nutrizionali Non credo lo riacquisterò in futuro
Questi cereali soffiati sono leggeri e gustosi, perfetti per arricchire uno yogurt o per creare croccanti granole o barrette come snack da portarsi sempre dietro per uno spuntino sano e leggero.
Il sorgo soffiato è ottimo perché ha una consistenza piuttosto permanente e non si ammolla come in altri casi, per lo meno nello yogurt come faccio io. Ha un sapore delicato e non infastidisce se mangiato in accompagnamento a frullati o frutta.
E' un cereale di uso molto antico, ricco di fibre, lipidi e carboidrati, modesta la quantità di proteine ma privo di glutine e quindi può essere inserito nella dieta per i celiaci. il sorgo è altamente digeribile e facilmente assimilabile, oltre a contenere importanti sali minerali come ferro, calcio, potassio e vitamine come la niacina (Vitamina B3) e la vitamina E che rendono quest’alimento ricco di proprietà nutritive. Ma la sua marcia in più è data dagli oligoelementi: il sorgo contiene buoni quantitativi di ferro, magnesio, fosforo, potassio e zinco; è naturalmente ricco di antiossidanti naturali e fitocomposti, quali acidi fenolici, fitosteroli e flavonoidi, che contribuiscono ad abbassare l’incidenza di cancro, diabete e malattie cardiovascolari; è ricco di vitamine del gruppo B, soprattutto niacina. Cento grammi di sorgo bianco forniscono circa 380 calorie. L'ideale per la prima colazione con latte vegetale e mix d icereali.
Mi piace moltissimo questo sorgo soffiato biologico, lo uso davvero su tante cose dallo yogurt per la merenda alle zuppe, un prodotto molto versatile e sano.
Comodo perché quello secco ci mette molto per cuocersi. Mi sono interessata al sorgo per l'effetto di regolazione degli zuccheri e lo consumo in sostituzione di integratori per tenere stabili i livelli di glucosio. L'unica cosa da tenere impresso è che sarebbe meglio mangiarlo lontano dalle proteine perché non permette che vengano digerite bene ma per il resto è un cereale che mi piace soprattutto per il contenuto alto di niacina per chi non consuma carne o pochissima e di tutto il complesso delle vitamine B. Sta bene con qualsiasi bevanda anche con il classico latte, è appetibile anche senza zuccheri poi ovviamente si può anche eventualmente dolcificare con quello che si ritiene migliore miele o altro ma io appunto per problemi di glicemia preferisco non dolcificare con niente perché è croccante, dal gusto tostato e buono così nella sua naturalezza. Poi mi piace usare anche quello da scaldare con altri cereali come l'orzo o il farro o il grano turco e con zuppe di verdure o insieme ai fagioli tipo azuki e i classici cannellini. Scaldo zuppe già pronte e ci aggiungo il sorgo cotto con solo un pò di sale. Trovo che sia più energetico dell'avena che tanto si dice.
Ottimo prodotto ad ottimo prezzo, lo uso spesso per la colazione perchè è un cereale senza glutine che riesco a tollerare bene.
Ottimo anche come snack o nelle vostre bevande preferite. Il suo gusto neutro vi permette di utilizzarlo praticamente dappertutto, nei dolci e nei salati.