La Bevanda di Mandorla Pelata - Mandolat (Fattoria Della Mandorla) è un preparato vegetale solubile: perfetto per realizzare direttamente a casa una deliziosa bevanda naturale.
A base di mandorla di Toritto italiana, proveniente da colture biologiche, questa bevanda vegetale senza zuccheri aggiunti è ottima da gustare alla mattina durante la prima colazione o anche come ingrediente per dessert e creme.
Come di prepara?Diluire 80 g di preparato in 900 ml di acqua fredda o calda. Conservare in frigo e consumare entro 2 giorni.
Ideale per anche per i frullati o per la produzione di formaggio vegetale.
Confezione da 80 g = 1 litro di bevanda vegetaleConfezione da 400 g = 5 litri di bevanda vegetaleIngredienti: 100% Mandorla pelata* di Toritto cultivar Filippo Cea
(*Biologico) - Agricoltura Italia
(**Contiene naturalmente zuccheri)
Allergeni: Può contenere tracce di arachidi, altra frutta a guscio e frammenti di guscio.
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore.
Valori medi per100 gr.Valore energetico390 kcal / 1633 kJ Grassi 13 gr. di cui saturi 1,3 gr. Carboidrati 9,5 gr. di cui zuccheri 9,1 gr. Fibre alimentari 21 gr. Proteine 48,7 gr. Sale 0,14 gr. #product-detail-card h3::before { content: "\203A"; margin-right: 5px; } #product-detail-card h3{ font-weight: 500; margin-top: 15px; font-size: 1.2em; border-bottom: 2px solid #e6e6e678; padding-bottom: 5px } #product-detail-card table td{ background: #fff; padding: 6px; margin: 2px; border: 1px solid #f3f3f3; }
Il Mandorlo è una pianta robusta che cresce bene anche su terreni poveri, poco profondi e aridi.
In particolare, sul territorio del comune di Toritto, al confine tra pre-Murgia e Alta Murgia, si sono sviluppate varie cultivar autoctone che portano il nome di illustri cittadini torittesi come ad esempio la antica "Rachele", "Piscalze", la "Antonio DeVito", la quale si è originata all'inizio del XIX secolo nel territorio di Toritto in contrada Parchitello, e la più celebre "Filippo Cea".
La cultivar Filippo Cea risale agli inizi del XX secolo ed ha avuto origine nel podere in contrada Matine del torittese Filippo Cea, nato nel 1858.
Questa, presenta caratteristiche di eccellenza: ha un alto contenuto in olio e acidi grassi polinsaturi, una bassissima acidità e un sapore intenso ma, allo stesso tempo, equilibrato, con note di burro finali.
La coltivazione, viene effettuata in asciutto, con qualche irrigazione di soccorso, non predilige eccessive concimazioni e si adattata bene ai territori murgiani.
E' tra le più resistenti e longeve varietà locali, per cui si adatta alle alture più esposte della Murgia.
Utilissimo in caso di assenza di latte. Farlo a casa sarebbe la cosa migliore per evitare sprechi di pacchi e per una migliore qualità e un miglior controllo di quello che si va abere.
Prodotto di ottima qualità e comodo da usare sia per preparare il latte di mandorla che altre preparazioni. Io l'ho usato per preparare il latte di mandorla aggiungendo un pò di zucchero ed acqua....... Da provare!
latte molto buono, niente a che vedere con quello da supermercato, che sa di mandorle amare, se lo si uole più corposto basta aumentare la dose.
questo è un prodotto raro sul mercato in quanto è soltanto PURISSIMA MANDORLA, a differenza di altre preparazioni semi-pronte che contengono comunque delle aggiunte, o come dolcificanti o altro. assolutamente consigliato, e non solo per il latte! creme di mandorla per dolci o salate, proprio per il fatto di essere puro diventa versatile in qualsiasi cosa.