Prezzo: € 14,04
invece di € 15,60
Soffice, profumato e dal sapore unico, il Pan Natale di Farro con Gocce di Cioccolato e Pistacchio di Sottolestelle è una vera leccornia per grandi e piccini.
Questo dolce al forno di Natale è fatto lievitare con pasta madre: senza latte e senza uova. Con farina di farro per regalare un gusto ancora più intenso e naturale.
Ingredienti di origine biologica. Ideale anche per vegani.
Ingredienti: Farina di grano farro*41%, zucchero di canna*, margarina vegetale* (olio di girasole*, burro di karitè*, acqua, aroma naturale), gocce di cioccolato*12% (pasta di cacao*55%, zucchero di canna*, burro di cacao*), lievito naturale di pasta madre di grano farro*11% (farina di grano farro*, acqua), granella di pistacchio*4%, sale, aromi naturali, emulsionante: lecitine di girasole*.
(*da Agricoltura Biologica) - Agricoltura UE/ non UE
Allergeni: contiene grano farro, pistacchio. Può contenere tracce di altra frutta a guscio, semi di sesamo, senape e soia.
Valori medi per100 gValore energetico318 kcal / 1332kJ Grassi 14,8 g di cui saturi 4,9 g Carboidrati 38 g di cui zuccheri 17 g Fibre alimentari 2 g Proteine 7,2 g Sale 0,4 g
Buono, anche se il pistacchio non si sente granché. Comunque è un dolce vegano che non ha nulla da invidiare ad un dolce per onnivori.
Abbiamo trovato questo panettone a Natale dell'anno scorso in un negozietto biologico e ci era piaciuto tantissimo, tanto che quest'anno, vedendolo in vendita qui su Sorgente Natura, abbiamo deciso di farne una piccola scorta sia per noi sia per regalarlo ai nostri cari. Ebbene, quest'anno qualcosa deve essere andato storto, perché era sì buono, ma non superlativo come lo scorso anno. Un gran peccato. L'impasto si sente che è di alta qualità e il sapore resta ottimo: lievitato con pasta madre e realizzato con farina di farro, resta molto digeribile. Eppure rispetto all'anno scorso il panettone risulta in primis molto più compatto, e anche a guardarlo non ispira troppo. Non per ultimo, ricordo che l'anno scorso ci eravamo stupiti per la presenza visibile di bei pistacchi, mentre quest'anno la granella è scarsissima, tendente al giallo e davvero poco saporita! Si sente poco insomma. Il tutto rimane anche un po' più secco. Comunque il panettone è buono e se non l'avessi già mangiato in passato probabilmente la mia delusione sarebbe stata minore. Il mio consiglio è di inzupparlo una bella tazza di latte caldo (o in una bevanda vegetale, ancora meglio): così facendo merita molto di più e il sapore viene esaltato. Nel complesso è promosso, ma spero vivamente di trovarlo l'anno prossimo con la ricetta originale (...ma prima di portarlo come regalo magari la prossima volta lo riprovo)!
Buonissimo . un bel panettone natalizio anche per chi ha problemi a digerire il lattosio o farine raffinate. rimane un pò asciutto ma nel complesso è molto buono!